Jurassic World: Il Regno Distrutto, CInematographe.it

A quanto pare il regista di Jurassic World: il Regno Distrutto, J.A. Bayona non crede assolutamente che il suo film sia inscrivibile nella categoria monster movie. Allerta SPOILER

Durante un’intervista recente il cineasta ha parlato di Jurassic World: Il Regno Distrutto, il secondo film della nuova trilogia che vede protagonisti Bryce Dallas Howard e Chris Pratt. Ecco cosa ha rivelato Bayona a CinemaBlend, che ha anche postato un video con la chiacchierata nella sua interezza:

Non parliamo di mostri quando facciamo i film di Jurassic Park. Parliamo di animali e quello che penso sia interessante per creature come l’Indoraptor è che è una sorta di prototipo venuto male. Quindi non funziona come dovrebbe ma, allo stesso tempo, è un essere per il quale si può sviluppare una sorta di empatia, per così dire. Del resto è ciò che si vede quando Bryce Dallas Howard uccide l’Indoraptor; c’è una tristezza che ho volutamente richiesto che emergesse nel suo viso, perché volevo che si provasse empatia per la creatura. Potete parlare di monster movie quanto volete, ma non ci sono mostri in questa pellicola, solo delle creazioni fatte manipolando la genetica.

Del resto chi ha visto il film sa che in Jurassic World: Il Regno Distrutto i veri villain sono gli esseri umani che non solo hanno creato questi animali in laboratorio (e la questione etica sulla giustezza di questa decisione è un punto cardine della storia da quando venne creata da Steven Spielberg, con i primi film di Jurassic Park), ma adesso vogliono anche sfruttarne il potenziale distruttivo!

Se volete dare un’occhiata a tutta l’intervista di J.A. Bayona vi invitiamo a cliccare sul link fonte, QUI.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE