Jurassic World: Il Regno Distrutto – ecco chi è il dinosauro con le corna!

In molti vi sarete chiesti chi è il simpatico dinosauro con le corna nel trailer di Jurassic World: Il Regno Distrutto, beh ecco la nostra spiegazione

Ambientato quattro anni dopo i disastrosi eventi di Jurassic World, il nuovo trailer di Jurassic World: Il Regno Distrutto ci introdurrà diversi nuovi dinosauri che non abbiamo ancora visto nel franchise. Dopo tutto, l’enorme parco a tema noto come Jurassic World ospitava innumerevoli specie che non abbiamo mai visto nel film del 2015; ora che sono tutti completamente a piede libero vedremo più di ciò che il parco ha da offrire.

Per cominciare, il Baryonyx simile a un coccodrillo, che è stato mostrato in uno spot e nel trailer ufficiale, sarà solo uno dei nuovi dinosauri presenti nel film di J.A. Bayona. E poi c’è il cosiddetto Indoraptor, a quanto si dice, il grande cattivo progettato geneticamente nel nuovo film; fino ad oggi, non abbiamo ancora colto un assaggio di quel particolare dinosauro. E speriamo che rimanga così fino a giugno.

Il trailer della scorsa notte ha rivelato un altro nuovo dinosauro che vedremo in Fallen Kingdom, che ha immediatamente catturato l’attenzione di internet e dei fan del film. Con le corna a forma di diavolo in cima alla testa, questo particolare dinosauro è uno dei più belli che abbiamo mai visto all’interno del franchise. Ma se state pensando che questo sia un altro ibrido sullo stile dell’Indominous Rex del primo film, beh, vi sbagliate di grosso.

Il dinosauro con le corna, che sembra essere rapidamente sconfitto dal sempre presente Tyrannosaurus Rex, è in realtà un vero dinosauro conosciuto come Carnotaurus!

Il nome Carnotaurus significa “toro mangia carne”, un riferimento alle corna che lo differenzia dagli altri dinosauri. Via Wikipedia, il Carnotaurus che si muoveva rapidamente era “un membro degli Abelisauridae, un gruppo di grandi teropodi che occupavano la grande nicchia predatoriale nell’emisfero meridionale del Gondwana durante il tardo Cretaceo”.

“Il Carnotauo era un predatore bipede, con una lunghezza di circa 7 metri e mezzo e un peso di almeno 1,35 tonnellate. Come un teropode, Il Carnotauro era altamente specializzato nella caccia. Aveva corna spesse sopra gli occhi, una caratteristica invisibile in tutti gli altri dinosauri carnivori e un cranio molto profondo poggiato su un collo muscoloso. Era inoltre caratterizzato da arti anteriori piccoli e rudimentali e arti posteriori lunghi e sottili. “

La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che le corna distintive del Carnotaurus sono state utilizzate come armi da combattimento in battaglia, sia per proteggere il proprio cervello o meglio infliggere dolore alla sua preda.

Mentre il Carnotaurus non è mai apparso nei film di Jurassic Park, i fan di lunga data della serie potrebbero ricordare che Kenner lo ha trasformato in una action figure per la loro linea di giocattoli originale negli anni ’90. Correttamente etichettato sulla scatola come “Carnotaurus – Demon”, il giocattolo è stato venduto con una specie di museruola alla Hannibal Lecter.

Jurassic World: Il regno distrutto, Cinematographe

Jurassic World: Il Regno Distrutto uscirà al cinema il 7 giugno 2018.