Jurassic World: il franchise oltre i 4 miliardi di dollari al box office

Il franchise di Jurassic World, rilanciato nel 2015 da Colin Trevorrow e proseguito da J. A. Bayona, ha superato i 4 miliardi di dollari d'incassi globali

Con l’arrivo in sala di Jurassic World: Il Regno Distrutto il nuovo franchise dei dinosauri, rispolverato nel 2015 da Colin Trevorrow, supera i 4 miliardi globali al box office

Jurassic World: Il Regno Distrutto è uscito al cinema il 7 giugno e ha già imposto dei record ottimi al box office internazionale. Il film diretto da J. A. Bayona, secondo film del nuovo franchise dei dinosauri creati da Steven Spielberg nel 1993, ha portato a casa altri 184 milioni di dollari che aggiunti al debutto cinese da 125 milioni porta il film a sfondare il tetto dei 381 milioni di dollari a livello internazionale.

Leggi la recensione di Jurassic World: Il Regno Distrutto

Questo rappresenta senza dubbio un ottimo risultato per il film Amblin Entertainment e Universal Pictures. Nel 2021 è stato annunciato inoltre il terzo e ultimo capitolo del franchise, questa volta sarà diretto da Colin Trevorrow, regista del primo film. Il franchise di Jurassic World si conferma così potenzialmente competitivo con il Marvel Cinematic Universe (Avengers: Infinity War ha superato i 2 miliardi d’incasso in meno di due mesi di programmazione) e con i film del DCEU (su tutti Wonder Woman e Batman v Superman).

Di seguito vi lasciamo con la trama del film che vede il ritorno in azione di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nei ruoli iconici interpretati nel film del 2015.

Sono passati tre anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti cercano riparo nella giungla. Al risveglio del vulcano, inattivo fino a quel momento, Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) intraprendono una campagna per salvaguardare le specie di dinosauri ancora in vita da un evento di distruzione di massa. Owen è intento a cercare Blue, il suo principale velociraptor ancora disperso nella foresta, mentre Claire nel frattempo ha sviluppato un rispetto nei confronti di queste creature, divenute ormai la sua missione. Giunti sull’isola proprio mentre la lava inizia a scorrere i due scoprono anche una cospirazione di portata globale che potrebbe far ritornare l’intero pianeta a un rovinoso stato di disordine come non si vedeva dalla preistoria.