Jurassic World 2: il produttore annuncia l’inizio delle riprese

L’annuncio di Jurassic World 2 non ha stupito praticamente nessuno visto l’enorme successo del predecessore. È bastato un cambio alla regia, con J.A. Bayona al posto di Colin Trevorrow, e il progetto è immediatamente decollato. E ora le riprese stanno praticamente per iniziare.

Dopotutto, a fine gennaio, sapevamo già che la produzione sarebbe partita molto presto grazie alle parole della protagonista Bryce Dallas Howard. A fomentare i fan ci pensa il produttore Frank Marshall, già coinvolto nel precedente capitolo, che ha condiviso su Twitter un’immagine del proprio ufficio decorato in stile giurassico.

“Il mio ufficio a Londra pronto e funzionante. E così si comincia…” recita il tweet. Pare quindi che le riprese possano partire in anticipo rispetto alla data primaverile che circolava fino ad alcuni mesi fa.

Jurassic World 2: il produttore annuncia l’inizio delle riprese

Anche il regista J.A. Bayona aveva rivelato di essere in piena fase preparatoria per il sequel, mostrando su Twitter degli elmetti di sicurezza con sopra il logo del franchise.

J.A. Bayona è attualmente impegnato nella produzione di Jurassic World 2. Nel cast tecnico del film ricordiamo che ci saranno Micheal Giacchino alla colonna sonora, Oscar Faura alla Fotografia e infine Bernat Vilaplana al montaggio. Le riprese di Jurassic World 2 dovrebbero iniziare la prossima primavera. J.A. Bayona subentra nella regia sostituendo il regista Colin Trevorrow, che ha diretto il film del 2015. Nel cast vediamo la partecipazione di Bryce Dallas Howard (Claire), Chris Pratt (Owen), Rafe Spall, BD Wong (ancora si discute sul ritorno del Dr. Henry Wu), Toby Jones e Justice Smith. Il film dovrebbe debuttare nelle sale statunitensi il 22 giugno del 2018.