Jurassic World 2: Jeff Goldblum parla del suo ritorno nel sequel

Visto l'ultima volta nel 1997, Ian Malcom sarà in Jurassic World 2. Jeff Goldblum, che gli darà nuovamente volto, ci parla del suo ritorno.

Jeff Goldblum vestirà nuovamente i panni del dottor Ian Malcolm in Jurassic World 2, le cui riprese sono al momento in corso.

Dopo l’annuncio, Goldblum parla per la prima volta del suo ritorno nel film diretto da J.A. Bayona, riprendendo il ruolo del matematico interpretato per la prima volta nel 1993 in Jurassic Park, per la regia di Steven Spielberg.

In un’intervista a Entertainment Weekly, Jeff Goldblum ha spiegato come si sente riguardo quest’avventura in Jurassic World 2:

“Partirò tra qualche settimana verso Londra, dove stanno lavorando sodo, e proverò a contribuire mettendo qualcosa sul piatto del dino-intrattenimento. Mi piace il mio personaggio. Penso che sia un uomo insolente e sfacciato dotato di qualche integrità e profonde riflessioni. E ovviamente, quell’intero mondo continua a essere un intrattenimento di qualità popolare e di successo.”

Jurassic World 2: Jeff Goldblum parla del suo ritorno nel sequel

L’attore ha anche spiegato come non veda l’ora di lavorare assieme al regista J.A. Bayona, che ha ereditato il ruolo da Colin Trevorrow:

“Ho parlato al telefono con il regista, J.A. Bayona. Mi è piaciuto il suo film The Impossible con Naomi Watts, e lui è davvero unico. Non sapevo che fosse un buon amico di un mio amico, un regista con cui ho lavorato qualche anno fa in Spagna di nome Fernando Trueba, il quale è semplicemente fantastico. Anche sapere che i due siano come fratelli e che condividano un’amicizia fraterna mi fa sentire.”

Secondo Jeff Goldblum, poi, Jurassic World 2 continuerà a esplorare il tema dell’avidità affrontato sin dal primo capitolo di Spielberg:

“Anche se alcuni potrebbero dire che si tratta d intrattenimento da popcorn (di qualità, senza dubbio), nella nostra conversazione [Bayona] era molto concentrato su questioni serie come l’avidità come spesso accade in quei film, e le meraviglie della scienza e il motivo e il punto molto affascinante in cui si trova la nostra specie sia nella vita reale che in questo mondo immaginario. Interessa molto anche me, perciò non vedo l’ora. Ho un po’ di cose fare. Sono molto coscienzioso, perciò mi godrò ogni giorno che ci lavorerò.”

L’ultima volta che avevamo visto Jeff Goldblum nell’universo giurassico è stato nel 1997 ne Il mondo perduto – Jurassic Park. Jurassic World 2 uscirà il 22 giugno 2018. Nel cast ritroveremo i protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.