Colin Trevorrow su J.A. Bayona: “in Jurassic World 2 è bravo a seminare il terrore”

Secondo Trevorrow, J.A. Bayona è bravo a seminare il terrore ma come si comporterà in Jurassic World 2?

Colin Trevorrow e J.A. Bayona tengono molto al fattore emozione in Jurassic World 2. Il regista, che ha rilanciato con successo l’iconico franchise di avventura/fantascienza con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard ha rivelato poco fa che il sequel potrebbe soddisfare le aspettative dei fan.

Trevorrow non è esattamente indipendente dal progetto e in effetti ha contribuito a scrivere la storia di Jurassic World 2 e contribuito anche come produttore esecutivo.

In una recente intervista con CinemaBlend, Trevorrow non ha altro che buone parole da dire sul suo successore. Ma è particolarmente impressionato dalla capacità di Bayona di usare battiti spaventosi per le cose più banali:

“J.A Bayona è molto bravo nel seminare il terrore. Ci sono cose che farà solo con un’ombra o una tenda frusciante su un muro. Riesce a gestire perfettamente la paura, soprattutto quella vista attraverso gli occhi del bambino. Lui è molto simpatico. Possiamo essere gli specchi l’uno dell’altro. È di gran lunga la collaborazione più soddisfacente della mia vita.”

Successivamente, Trevorrow ha anche condiviso alcuni dettagli riguardo a come Jurassic World 2 utilizzerà il terrore e renderà ancora divertente il film per tutti, inclusi i bambini.

“Prima di tutto credo che il principio di base sia quello di dover spaventare, e penso che la paura del primo film sia stata impostata in modo da far pensare ai bambini che stessero vedendo qualcosa di orribile, che i loro genitori non dovrebbero permettere loro di vedere. Qualcosa del genere c’è anche quii. C’è anche però quella stessa grande avventura divertente, ampia e romantica. Non stiamo gettando tutto il resto, ma stiamo cercando di esplorare nuove soluzioni”

Colin Trevorrow su J.A. Bayona: “in Jurassic World 2 è bravo a seminare il terrore”

J.A. Bayona dirige Chris Pratt e Bryce Dallas Howard in Jurassic World 2. Nel cast troveremo anche Rafe Spall, BD Wong, Toby Jones, Justice Smith e l’ultima new entry James Cromwell. Il film debutterà nelle sale il 28 giugno 2018Jurassic World prosegue la saga di Jurassic Park iniziata nel 1993 da Steven Spielberg.

Sappiamo che il sequel sarà ambientato anche a Isla Nublar e possiamo presumere che ci sarà un team di soldati insieme a Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) al loro ritorno sull’isola.

Fonte: screenrant