Jumanji: Benvenuti nella giungla supera Thor: Ragnarok negli USA

Sebbene a livello globale difficilmente riuscirà a superare il cinecomic Marvel, Jumanji: Benvenuti nella giungla può vantarsi di aver battuto Thor: Ragnarok in patria. Il sequel con Dwayne Johnson è stato in testa al Box Office USA per tre week-end di fila.

Pochi si aspettavano di assistere a uno scenario simile, ma dati alla mano, Jumanji: Benvenuti nella giungla è riuscito a incassare al Box Office USA più di quanto abbia registrato Thor: Ragnarok.

Il sequel, già dall’annuncio accolto con diffidenza da molti fan dell’originale, è stato infine premiato con recensioni piuttosto positive (QUI la nostra) e in patria continua a dominare il botteghino al suo quinto week-end di programmazione. Secondo gli ultimi rilevamenti, Jumanji: Benvenuti nella giungla sarebbe così riuscito a incassare in patria un totale di circa 317 milioni di dollari, quasi 4 milioni in più rispetto al complessivo portato a casa da Thor: Ragnarok.

Le stime prevedono che Jumanji: Benvenuti nella giungla chiuderà la sua corsa al Box Office USA registrando $375 milioni, mentre a livello globale dovrebbe arrestarsi attorno agli $820 milioni. In questo modo, dunque, il film con Dwayne Johnson uscirà sconfitto dal confronto con il cinecomic Marvel, che nel mondo ha incassato $851,5 milioni di dollari. A ogni modo, per quello che molti hanno definito un outsider, l’avventura corale targata Sony si è rivelato un trionfo e può comunque brindare alla vittoria in casa.

Con un budget di $90 milioni non è da escludere a questo punto che Jumanji: Benvenuti nella giungla possa dar vita a un vero e proprio franchise, con il cast del film che già ha ammesso di avere delle idee. Nonostante il sorpasso, i Marvel Studios possono comunque sorridere, dal momento che Taika Waititi è riuscito a dare nuova vita alla serie sul Dio del Tuono, finora la più debole del MCU: il primo film sull’eroe aveva garantito un introito di $449,3 milioni, mentre il sequel si era fermato a $644,6 milioni.

[amazon_link asins=’B078HT9J17,2211208975,B0041KWLWK,B076QDXCXZ,B01N7PMCEJ,B072Z2KZ6D,B076HK7K1M’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’52cdcb8a-ff73-11e7-8096-65e0996c279b’]

Tags: Jumanji Thor