Julia Roberts: “I Clooney mi hanno salvata dalla completa solitudine e dalla disperazione”

Il racconto di Julia Roberts e George Clooney amici fuori e dentro al set di Ticket to Paradise durante la Pandemia Covid.

Ticket to Paradise è il titolo dell’ultimo film di Ol Parker, una commedia romantica che vede protagonisti una coppia di divorziati che parte per Bali con lo scopo di sabotare il futuro matrimonio della figlia Lily, ovvero Kaitlyn Dever. Nel ruolo della madre Georgia e del padre David troviamo rispettivamente Julia Roberts e George Clooney che finalmente tornano insieme sul grande schermo. Ticket to Paradise è infatti il quarto film girato insieme dalla coppia. Prima del 2022, li vediamo recitare Ocean’s Eleven Ocean’s Twelve (entrambi di Steven Soderbergh) dove vestono i panni di una coppia divorziata che si ricongiunge; e in Money Monster Confessioni di una mente pericolosa codiretti dallo stesso Clooney. Possiamo quindi ritenere che i due attori non siano più solo colleghi molto affini, ma anche amici di lunga data fuori e dentro al set come confermano in una recente intervista.

Julia Roberts e George Clooney: i ricordi della quarantena in Australia durante le riprese di Ticket to Paradise

La 54enne Julia Roberts ha raccontato in un’intervista al New York Times di essersi salvata dalla solitudine e dalla disperazione grazie alla famiglia di Clooney. Durante le riprese del film, i due hanno dovuto affrontare la quarantena e la pandemia in Australia. Julia ha abitato in una casa da sola, mentre George, sua moglie Amal Ramzi Alamuddin e i loro figli erano in affitto nelle vicinanze. Come bravi vicini di casa, si sono sostenuti e tenuti compagnia. L’attrice afferma: I Clooney mi hanno salvato dalla completa solitudine e disperazioneEravamo in una bolla, ed è il periodo più lungo in cui sia mai stato lontana dalla mia famiglia. Non credo di aver passato così tanto tempo da sola da quando avevo 25 anni”.

George Clooney ha invece ricordato un aneddoto simpatico. Durante il soggiorno a Hamilton Island, l’attore si divertiva a imitare il verso del cuculo: “Julia aveva la casa proprio sotto di me, Amal e i bambini. Io venivo fuori la mattina presto e dicevo, ‘Caa-caa’, e Julia usciva e diceva, ‘Caa-caa.’ E poi le portavamo una tazza di caffè. Per i miei figli era zia Juju“. Ognuno di noi ha vissuto la pandemia sulla propria pelle vivendo esperienze diverse e il lockdown ha insegnato ad apprezzare le piccole cose perché ogni gesto diventa speciale per regalare un sorriso. “E’ per questo che hanno inventato l’alcol” avrebbe detto George a Julia che ha risposto “o i biscotti al cioccolato”. 

A causa della pandemia Covid, il ritmo delle riprese di Ticket to Paradise si è rallentato e ha subito dei ritardi, ma non vediamo l’ora di vederlo nelle sale cinematografiche il 6 ottobre 2022. Se ve lo siete persi, qui potete vedere il trailer ufficiale.   

Fonte: Deadline