Judi Dench: “Tik Tok mi ha salvato la vita durante la quarantena”

L'attrice Judi Dench dichiara che unirsi al social network Tik Tok le ha salvato la vita durante la quarantena.

Judi Dench si unisce al nuovo popolare social Tik Tok dichiarando che in quarantena le ha salvato la vita

Judi Dench, vincitrice del premio Oscar, di un Tony Award, di 2 Golden Globe, 10 BAFTA e nominata Dame Commander dell’Ordine dell’Impero britannico, si unisce a Tik Tok, social che sta spopolando negli ultimi anni. I video pubblicati dall’attrice in compagnia del nipote Sam Williams hanno ottenuto migliaia di visualizzazioni e in poco tempo sono diventati virali. La Dench ha inoltre affermato come il social sia capace di avvicinare le persone, ancor di più in un momento come quello che si sta vivendo; l’attrice ha infatti detto che Tik Tok le ha salvato la vita in quarantena e che si è divertita molto a realizzare questi video di danza e balletto con Sam.

Mi ha salvato la vita. Non sapevo nulla di Tik Tok“, ha dichiarato durante un’intervista di Channel 4 News. “Sam mi ha avvicinato al social e ha avuto lui l’idea dei video di danza. È stato anche molto severo“, ha continuato Judi Dench ridendo. “Tutte quelle mosse che vedete non vengono naturalmente e lui mi ha fatto fare tantissime prove. Ma sono molto orgogliosa, mi sono divertita, era come addentrarsi ogni giorno in un territorio inesplorato. Tutte le mattine in quarantena ti svegliavi chiedendoti che giorno fosse, e cosa avresti fatto in tutto quel tempo che si aveva a disposizione“.

Judi Dench ha inoltre anche condiviso quali erano i suoi obiettivi iniziali per la quarantena, e cioè imparare i sonetti di Shakespeare e coltivare le sue passioni. “Sono arrivata a circa 9 sonetti su 154. Ho anche dipinto, parlato con i miei amici a distanza e, ovviamente, fatto prove di danza“, ha concluso. Judi Dench è apparsa di recente sul grande schermo in Cats e Artemis Fowl, uscito su Disney+ a giugno. Ha inoltre recitato nel war movie Sei minuti a mezzanotte e nella commedia Blithe Spirit, prevista per l’uscita a dicembre 2020.

Fonte: Variety