Judi Dench rivela che il suo personaggio in Cats è transgender

L'attrice Judi Dench lo ha dichiarato durante un'intervista, infatti il personaggio che interpreta in Cats è tradizionalmente svolto da un uomo

Il personaggio Old Deuteronomy del musical Cats è trans, ecco cosa ha detto a riguardo l’attrice Judi Dench che lo interpreta

L’attrice Judi Dench ha rivelato ad un intervistatore trans per la pubblicazione su LGBT+ che è stata costretta ad abbandonare una produzione teatrale di Cats nel 1981 nel West End di Londra, sottolineando come il suo personaggio sia tradizionalmente interpretato da un uomo sul palco. Ecco cosa ha detto Judi Dench riguardo la produzione del 1981 e dell’attore Brian Blessed, che allora interpretò Old Deuteronomy:

È stato snervante, perché tutto quello che posso sentire è Brian Blessed per tutto il tempo della produzione in cui non sono stata in grado di essere. Totalmente inaspettato, lo era. Ma è stato bello essere un vecchio, vecchio gatto.

Cats: dopo il flop Universal invia una nuova versione ai cinema

Il personaggio interpretato da Judi Dench è appunto un saggio gatto anziano che giudica gli altri gatti al ballo annuale Jellicle. I gatti hanno la possibilità di ascendere allo strato di Heaviside e rinascere in una nuova vita nel caso in cui vengano scelti. Dench doveva interpretare i personaggi Grizabella (il Glamour Cat) e Jennyanydots (l’Old Gumbie Cat) nella produzione del 1981 a Londra, ma è stata costretta ad abbandonare il palco dopo essersi rotta un tendine di Achille.