Cats: dopo il flop Universal invia una nuova versione ai cinema

La mossa della Universal Pictures per salvare le sorti di Cats è sostituire la versione nei cinema con una che presenterebbe "effetti visivi migliorati"

Visto l’insuccesso di Cats la Universal Pictures opta per una versione migliorata del film in imminente arrivo

I critici hanno denigrato Cats che ha ricevuto un CScore di CinemaScore ed è stato schiaffeggiato con una valutazione della critica del 19% su Rotten Tomatoes. Dopo questa  stroncatura da parte dei critici, la scorsa settimana Universal Pictures ha informato i cinema che avrebbe inviato una nuova versione del film con “alcuni effetti visivi migliorati”.

La mossa di sostituire un film già nei cinema con una versione “migliorata” è inaudita, ma secondo una copia di un memo ottenuto da The Hollywood Reporter, il regista Tom Hooper ha dimostrato apertamente di aver appena finito il CGI sul film in tempo per l’anteprima mondiale a New York City la scorsa settimana, e il passaggio è su sua richiesta.

Il film aggiornato dovrebbe essere disponibile per i cinema da scaricare domenica tramite un server satellite, invece gli espositori che non hanno accesso al server dovrebbero ricevere un disco rigido entro martedì. La richiesta dello studio ai cinema è quella di sostituire al più presto l’attuale versione di Cats.

Nel cast del film si annoverano Francesca Hayward, Taylor Swift, Judi Dench, Jennifer Hudson e Idris Elba, tra gli altri.

Cats: ecco il nuovo trailer italiano del film con Judi Dench

Finora Cats ha guadagnato solo 2,6 milioni di dollari al botteghino domestico e viene proiettato per l’apertura di soli 8 milioni di dollari da 3.380 schermi, contro un budget di produzione dichiarato di 95 milioni di dollari, prima degli incentivi fiscali.