Cats è un flop al box-office USA con solo 6,5 milioni di dollari al debutto

Cats, il discusso adattamento per il grande schermo del musical cult per diverse generazioni, sta avendo grossi problemi al botteghino statunitense nel weekend del suo debutto in sala.

L’ultima fatica del regista Tom Hooper, l’adattamento del musical Cats, si sta rivelando uno dei peggiori fallimenti al botteghino degli ultimi anni.

Si dice che i gatti atterrano sempre in piedi, ma quando si tratta dell’adattamento live-action di Tom Hooper del musical Cats di Andrew Lloyd Webber, non è certamente così. Il film, ricco di grandi nomi nel cast, ha debuttato nelle salenamericane venerdì scorso e dopo il weekend è chiaro che il film non è stato solo stroncato dalla critica e dal pubblico. Il film è una vera e propria box-office bomb, un flop che ricava meno della metà di quanto ci si aspettava che facesse durante il weekend di apertura: un misero totale di 6,5 milioni di dollari. Questi numeri provengono dal Box Office Mojo che vede il film della Universal Pictures al quarto posto per il fine settimana con i 6,5 milioni di dollari – quasi la metà di quello che Frozen 2 ha incassato questo fine settimana. Anche se non ci si aspettava che il film dominasse il box office per un lungo periodo – Cats ha debuttato con uno scontro aperto con Star Wars: L’ascesa di Skywalker, un film che sta dominando il box office al momento. Inizialmente ci si aspettava che Cats, nonostante le discusse polemiche, facesse molto meglio, con una stima di 15-17 milioni di dollari in Nord America durante i suoi primi tre giorni.

Cats, cinematographe.it

Il flop di incassi al botteghino di Cats è particolarmente preoccupante se si considera che il film ha un budget di 100 milioni di dollari. Anche se il film sembra avere un suo particolare seguito – un rapido sguardo ai social media rivela che gli spettatori stanno ancora cercando di venire a patti con quello che hanno visto nel film – non sembra che il film avrà molte opportunità di rientrare in quel budget enorme, almeno non nel mercato nordamericano. Il tempo dirà però se il film finirà per diventare un cult-classico.