Judi Dench riceverà il premio onorario del Zurich Film Festival

Inoltre l'attrice presenterà il suo ultimo film: Red Joan

Il 14° Zurich Film Festival (dal 27 settembre al 7 ottobre) presenterà Judi Dench con il premio onorario Golden Icon mercoledì 3 ottobre

Il premio onorario del festival viene conferito “in segno di apprezzamento per la vita di un attore o attrice”. Judi Dench parteciperà all’evento per ricevere il premio e presenterà una proiezione del suo ultimo film Red Joan accanto alla co-protagonista Sophie Cookson.

Cookson interpreta Joan Stanley, una studentessa di fisica di Cambridge nel 1938 che si innamora di un giovane comunista, mentre la Dench impersona il personaggio nel 2000, quando il suo pensionamento viene interrotto dall’MI5 che l’arresta. Il film è diretto dal famoso regista teatrale Trevor Nunn.

L’anno scorso l’attrice è apparsa in Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh e in Victoria & Abdul di Stephen Frears. Il premio Golden Icon è stato lanciato nel 2008 con Sylvester Stallone come primo destinatario. Gli altri vincitori includono Hugh Jackman nel 2013 e Hugh Grant nel 2016, con Glenn Close che ha ricevuto il premio dello scorso anno.

Il programma si aprirà con il film drammatico di Peter Farrelly, Green Book, e include le anteprime europee di The Old Man and The Gun di Robert Redford e Life Itself con Oscar Isaac.