Judas And The Black Messiah: il film sul Black Panther ha una nuova data d’uscita

Il film è basato sulla vita e l'assassinio del leader del movimento Black Panther Party Fred Hampton.

Judas And The Black Messiah uscirà in tempo per poter concorrere ai premi Oscar

Warner Bros. ha riprogrammato la data d’uscita di Judas and the Black Messiah. Il dramma storico, interpretato da Daniel Kaluuya e Lakeith Stanfield, debutterà il 12 febbraio 2021. Il film sarebbe dovuto uscire ad agosto 2020, ma è stato rinviato a causa della pandemia. Judas and the Black Messiah, insieme al resto dei prodotti Warner Bros. per i prossimi 12 mesi, arriverà sia sul servizio streaming HBO Max che nelle sale.

Il film è diretto da Shaka King e scritto da King e Will Berson, basato su una storia di King, Berson e dei fratelli Kenny e Keith Lucas. Il film è basato sulla vita e l’assassinio del leader del movimento Black Panther Party Fred Hampton. Jesse Plemons, Dominique Fishback e Martin Sheen completano il cast.

Guarda anche il trailer ufficiale del film

Judas and the Black Messiah

Ryan Coogler, il regista del film della Marvel Black Panther, ha prodotto il film. In un panel virtuale ad agosto ha detto di essere rimasto “sbalordito” quando King gli ha presentato il progetto. “Il presidente Fred Hampton è qualcuno il cui lavoro di una vita, e la storia del suo assassinio, è rilevante dal giorno in cui è avvenuto e continua a diventare sempre più rilevante con il contesto attuale”.

Il film vede l’attore nominato agli Oscar Daniel Kaluuya nei panni di Hampton, presidente del capitolo dell’Illinois del Black Panther Party e vicepresidente del BPP nazionale, e Lakeith Stanfield nei panni di William O’Neal, un informatore dell’FBI il cui tradimento portò alla morte di Hampton. Oltre a Kaluuya e Stanfield, il cast include Jesse Plemons, Dominque Fishback, Ashton Sanders, Algee Smith, Lil Rel Howery, Jermaine Fowler, Martin Sheen, Robert Longstreet, Darrell Britt-Gibson, Dominique Thorne, Caleb Eberhardt e Amari Cheatom.