Black Panther 3: Marvel aveva già dei piani prima della morte di Boseman

Ecco cosa pensavano di fare gli Studios della Casa delle Ideee.

Come è ovvio, i Marvel Studios avevano pianificato una trilogia per Black Panther prima di sostituire o passare “la palla” a qualcun altro

Chadwick Boseman sarebbe dovuto essere il protagonista di Black Panther 1, 2 e 3, naturalmente. Ma il destino ci ha messo lo zampino e ci ha portato via uno di quelli che sarebbero certamente diventati tra i più grandi attori della sua generazione, visto che la sua carriera stava decollando meravigliosamente. Purtroppo però Chadwick Boseman era malato; lo era da tempo e non lo aveva detto a nessuno.

Tanto che, quando quest’estate si è spento, tutti – colleghi compresi – sono rimasti scioccati dalla notizia che l’attore se n’è andato per le conseguenze di un aggressivo cancro al colon contro il quale combatteva da molti anni. Sicuramente Chadwick Boseman non pensava di lasciare il mondo così presto, tanto che, nonostante le cure e l’incredibile dimagrimento degli ultimi mesi, pensava che sarebbe tornato in forma per interpretare nuovamente T’Challa in Black Panther 2. E magari anche nel terzo film. Lo sappiamo; così non è stato e la cosa è ancora molto, molto difficile da digerire per tutti. Per adesso non sappiamo cosa i Marvel Studios abbiano deciso per il franchise ambientato a Wakanda, ma pare ci siano notizie su ciò che sarebbe forse stato il terzo film se T’Challa fosse ancora con noi.

Ci si aspettava che Black Panther 2 vedesse T’Challa reclamare il trono del Wakanda e prepararsi per un futuro MCU ancora più grande. Prima della morte di Boseman, sembra che i Marvel Studios stessero già negoziando il suo ritorno per il film numero 3. Una storia pubblicata da THR con persone vicine a Boseman che condividevano i ricordi del defunto attore includeva la notizia sul suo futuro nel MCU. Il suo agente Michael Greene avrebbe negoziato il suo payday per 10 milioni di dollari per il ruolo di Boseman in BP 2, che includeva un’opzione da 20 milioni di dollari per i Marvel Studios per riportarlo anche per “un Black Panther 3 allora già pianificato”. Della storia non sappiamo nulla, ovviamente, ma c’erano tanti progetti. Speriamo che il mondo di Wakanda venga comunque ulteriormente espanso perché è ciò che l’attore avrebbe certamente desiderato.

Fonte: Screenrant