José Mojica Marins: morto a 83 anni il maestro brasiliano dell’horror

Il maestro dell'horror brasiliano presentò Coffin Joe (Zé do Caixão) nel 1964, nel film At Midnight I'll Take Your Soul.

L’icona del cinema horror brasiliano, José Mojica Marins, è scomparso all’età di 83 anni

Famoso per aver creato e interpretato il famoso personaggio Coffin Joe, la prima icona horror del Brasile, il cineasta / attore José Mojica Marins è tristemente scomparso all’età di 83 anni.

Il maestro dell’horror brasiliano presentò Coffin Joe (Zé do Caixão) nel 1964, nel film At Midnight I’ll Take Your Soul, nella persona di un becchino che si aggira per la città in cerca di una femmina che gli dia un figlio. Il personaggio è diventato un’icona del cinema in Brasile, apparendo successivamente in nove film, tra cui quelli della “Trilogia di Joe Coffin” come This Night I’ll Possess Your Corpse ed Embodiment of Evil.

The Auteur: le conferme e i dettagli sulla serie horror

Nel film del 1974, The Bloody Exorcism of Coffin Joe, l’attore e regista Marins ha dato una svolta alla sua stessa creazione, interpretando sia se stesso che il personaggio immaginario con un cappello nero e lunghe unghie.
Coffin Joe è stato indicato come “Boogeyman nazionale del Brasile”.

José Mojica Marins ha anche diretto i film horror Nightmare (1965), Awakening of the Beast (1970), Black Exorcism (1974), Hellish Flesh (1977) e il segmento Viral in The Profane Exhibit (2013).