The Auteur: le conferme e i dettagli sulla serie horror

Ecco qualche dettaglio in più sulla serie con protagonista Jude Law.

Taika Waititi è al timone del progetto The Auteur, una nuova commedia horror con protagonista Jude Law

Jude Law è quindi confermato come protagonista di The Auteur, una comedy horror series i cui episodi dureranno circa mezz’ora. Il progetto è realizzato da Showtime, che ha confermato lo sviluppo del progetto. La serie sarà diretta dal neo Premio Oscar Taika Waititi. La sceneggiatura è affidata al cineasta insieme a Peter Warren.

Basata sulla graphic novel di Rick Spears, James Callahan e Luigi Anderson, The Auteur è descritta come una commedia horror, una storia d’amore contorta e glamour, un progetto con una satira pungente. Nel disperato tentativo di realizzare un grande film horror, un produttore cinematografico intrappola accidentalmente la sua produzione con un serial killer.

“Il progetto unisce il cineasta selvaggiamente fantasioso Taika Waititi all’intelligenza pungente di Peter Warren e all’innegabile bravura di Jude Law in una sanguinosa lettera d’amore ai film che vi farà morire dal ridere e contemporaneamente vi spingerà a cercar di salvarvi la vita”, ha detto Amy Israel, EVP di Showtime.

Il serial è prodotto da Taika Waititi, Peter Warren, Jude Law, Eric Gitter, Rick Spears, James Callahan e Dan Halsted. Waititi dirigerà l’episodio pilota. La direzione degli episodi seguenti è (forse) impossibile a causa dei suoi fitti impegni. Law ha ricevuto una nomination all’Oscar per Ritorno a Cold Mountain e per Il Talento di Mr. Ripley, insieme a un nomination al Golden Globe per The Young Pope della HBO. Sta per riprendere i suoi ruoli nei sequel di Sherlock Holmes e Animali Fantastici.

Articoli correlati