Jonathan Rhys Meyers sarà Sir James Brooke al cinema

Ecco quale sarà il prossimo progetto di Jonathan Rhys Meyers: il film si intitolerà probabilmente Rajah e racconterà la vita di Sir James Brooke

Jonathan Rhys Meyers si è unito al cast di un film biografico del periodo che segue la vita dell’esploratore britannico Sir James Brooke

Sembra che il biopic sarà intitolato Rajah, secondo THR. Il protagonista sarà Jonathan Rhys Meyers (Match Point di Woody Allen) e metterà in scena la vita del personaggio storico Sir James Brooke. La trama in particolare si concentrerà sul momento in cui l’uomo fuggiva da uno scandalo romantico e dai confini della società vittoriana per esplorare la fauna selvatica del Borneo del 1840. Questo personaggio nel corso della sua vita ha combattuto contro i pirati e i nemici del Sultano, per ottenere una corona come Rajah di Sarawak, dove ha governato un regno nella giungla più grande dell’Inghilterra. Inoltre Sir James Brooke ha guidato una crociata contro la pirateria, la schiavitù e alla fine è stato nominato cavaliere dalla regina Victoria per il suo coraggio.

James in seguito sfidò l’Inghilterra quando l’impero britannico tentò di colonizzare il Sarawak e per rappresaglia, il Parlamento lo processò per omicidio e pirateria stesso. Un personaggio davvero interessante in cui si calerà Jonathan Rhys Meyers che anche nella sua vita privata sembra essere avventuroso, anche se le sue azioni sono decisamente al limite della legalità o quasi. Lo scorso maggio l’attore irlandese è infatti stato fermato dalle autorità perché viaggiava in compagnia del magnate della Coca Cola Hellenic, Alki David,  con oltre un milione di dollari di cannabis a bordo del loro jet privato sull’isola caraibica di Saint Kitts. 5mila piantine di cannabis, per un valore di oltre 1,3 milioni di dollari è quello che è stato trovato a bordo, carico poi giustificato con una dichiarazione che affermava di trasportare legalmente la cannabis a scopo d’affari.

Nel cast del film Rajah (titolo non confermato) indipendente oltre Jonathan Rhys Meyers ci saranno anche Josie Ho e Dominic Monaghan.

Fonte: Just Jared