Match Point: trailer, trama e cast del film di Woody Allen, oggi in tv su La5

Match Point (recensione) è un film del 2005 scritto e diretto da Woody Allen, stasera in tv su La5. Match Point, oggi in tv su La5, mercoledì 25 gennaio alle 21.10, è un film drammatico caratterizzato da situazioni tipiche del thriller. Il film annovera tra i riconoscimenti ottenuti una candidatura ai Premi Oscar 2006 nella categoria migliore sceneggiatura originale.

Match Point: cast del film di Woody Allen, oggi in tv su La5, mercoledì 25 gennaio alle 21,10

Il film, oltre che portare la firma del grande Woody Allen, ha come protagonisti Jonathan Rhys-Meyer e Scarlett Johansson che interpretano rispettivamente Chris Wilton e Nola Rice. Tra gli altri ricordiamo anche Emily Mortimer, Matthew Goode, Brian Cox, Penelope Wilton, James Nesbitt, Ewen Bremner, Rupert Penry-Jones, Colin Salmon.

Match Point: trama del film di Woody Allen, in onda oggi in tv su La5, mercoledì 25 gennaio alle 21,10

Chris Wilton, giovane maestro di tennis di umili origini, trova lavoro in un club esclusivo dei quartieri alti di Londra. Ben presto nasce un’amicizia tra lui e Tom Hewett, giovane ragazzo dell’alta società Londinese con il quale condivide la passione per l’Opera Lirica. Chris comincia a frequentare la famiglia Hewett e seduce Chloe, sorella di Tom. Mentre sta per sposare Chloe e cambiare vita entrando nell’alta società, incontra l’affascinante Nola, giovane aspirante attrice americana nonché fidanzata di Tom.

Match Point: trailer del film di Woody Allen, oggi in tv su La5, mercoledì 25 gennaio alle 21,10

Articoli correlati