Jon Favreau: “I film sui supereroi dureranno ancora a lungo”

Mentre ogni anno ci sono state delle voci inerenti al fatto che i film sui supereroi avevano “raggiunto il loro picco” o “la sovrabbondanza di film comic” alcuni dati riportano che questo processo non si fermerà. Fateci caso: altri due film targati Marvel Studios, più un film di X-Men targato Fox e ancora un altro DC, oltre a Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows e ce ne sarebbero altri… insomma di tutto si può parlare tranne che di un rallentamento! Secondo Jon Favreau l’ampia varietà di generi che i film di supereroi possono coprire occuperà le sale cinematografiche ancora per molti anni.

Jon Favreau: “I film sui supereroi dureranno ancora a lungo”

“Se si parla [di un film come Guardiani della Galassia] come un film di ‘supereroi’, allora credo che film di supereroi gireranno ancora per molto tempo”, ha detto Favreau a THR. Ha anche detto che la “spavalderia” di un film indipendente potrebbe essere racchiusa in film come quelli sui supereroi, che hanno una lunga vita. Questo è stato il ‘richiamo alle armi’ della Marvel Studios, col presidente Kevin Feige e registi come i fratelli Russo (Captain America: Civil War) e Scott Derrickson (Doctor Strange) che hanno saputo fare qualcosa di nuovo all’interno del Marvel Universe Cinematic.
Favreau ritornerà nell’universo Marvel in Avengers: Infinity War parte 1 e 2, attualmente è al cinema con Il libro della Giungla.