Joker: Todd Phillips vorrebbe un film su Batman ambientato in quell’universo

Joker ha ottenuto consensi sia dalla critica che dal pubblico. Il film ha conquistato il Leone d'Oro ed è diventato il lungometraggio R-Rated con più incassi nella storia del cinema.

Il regista di Joker sarebbe curioso di vedere una pellicola con protagonista il Cavaliere Oscuro ambientata nella Gotham da lui immaginata

Il successo di Joker sta facendo porre a tutti gli appassionati una domanda: ci sarà un sequel? Sia Todd Phillips che Joaquin Phoenix sarebbero disposti a tornare sul personaggio solo se la qualità artistica del film fosse alla pari della prima pellicola. Ma l’universo del Joker di Phoenix potrebbe continuare a vivere anche senza un nuovo film realizzato direttamente da Todd Phillips e con protagonista Arthur Fleck.

Joker: cosa ha detto Martin Scorsese dopo aver visto una clip

Il regista del film è stato intervistato da Variety ed ha sostenuto proprio questa ipotesi, parlando della sua curiosità di vedere in azione Batman in quel tipo di universo cinematografico.

Quella del film è una Gotham molto interessante- ha detto- vorrei vedere qualcuno mettersi a confronto col fatto di dover rappresentare un Batman somigliante a quel tipo di ambiente. Non sto dicendo che farei una cosa del genere. Ciò che m’interessava dell’idea d’includere Batman nel nostro film è: che tipo di Cavaliere Oscuro produrrebbe questa Gotham? Questo è quello che voglio dire.

L’idea di vedere un Batman simile alla Gotham del film Joker sarebbe un qualcosa di suggestivo. Chissà se prima o poi riusciremo a vedere tutto ciò.