Joker: cosa ha detto Martin Scorsese dopo aver visto una clip

Martin Scorsese ha dato una possibilità al Joker di Todd Phillips e Joaquin Phoenix. Ecco cosa ha detto dopo aver visto una clip del film

Dopo la diatriba avviata da Martin Scorsese sui cinecomic, il regista ha finalmente visto una clip di Joker

Dopo aver bocciato i film Marvel e in generale i film di genere cinecomics, perché “non sono cinema“, Martin Scorsese ha finalmente visto una clip di uno dei film più osannati e chiacchierati dell’anno: Joker. Diretto da Todd Phillips (che aveva difeso Scorsese nella sua polemica contro i film Marvel) e interpretato da Joaquin Phoenix, il film della DC Comics presenta più di un omaggio ai film di Scorsese come Taxi Driver e Re per una notte. Ma Scorsese ha poco o nessun interesse nel vedere i film tratti dai fumetti. Nonostante questo Scorsese ha dichiarato al New York Times di aver visto degli spezzoni del film DC filmati.

Leggi anche “Todd Phillips difende Martin Scorsese riguardo la polemica sui film Marvel”

Dalle parole del celebre regista di Taxi Driver è venuto fuori anche un “It’s fine”. Sembra dunque che Scorsese non bocci totalmente a prescindere Joker, anche se dovrebbe vederlo fino in fondo per poter anche dire all’amico e collega Robert De Niro se ha svolto un buon lavoro. Se non lo sapeste, Martin Scorsese ha in realtà rifiutato un’offerta per la produzione esecutiva del film diretto da Todd Phillips, presumibilmente perché la sua opinione sui film di supereroi rimane sempre la stessa. Non importa quanto la storia delle origini sia tetra e oscura, Joker proviene pur sempre dalle pagine dei fumetti. Mentre Joker è solo un altro film del 2019 a cui Scorsese non ha dato credito, ha detto al New York Times di contro di aver visto Parasite e di fatto gli è piaciuto moltissimo.