Joker: il regista chiarisce che non è collegato con i film DC

Joker arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre. Protagonista della pellicola è Joaquin Phoenix.

Per Todd Phillips Joker sarà un film completamente fuori dall’idea di creare pellicole connesse. Il regista lo ha sottolineato al Toronto Film Festival

Quando Todd Phillips ha discusso con la Warner Bros. dei piani per Joker si era stabilito fin dall’inizio che la pellicola avrebbe fatto parte di un tipo di universo completamente diverso rispetto a quello degli altri film della DC Comics.

Joker e le strane abitudini di Joaquin Phoenix sul set

Ed il regista ha voluto sottolinearlo durante il Toronto Film Festival parlando con il pubblico.

Non è un film collegato con il Dc Cinematic Universe. Ed è stata questa la nostra intenzione fin dall’inizio. Quando sono andato a parlare con la Warner Bros. l’idea di base non era quella di parlare di un film, ma di un’etichetta della DC nella quale si potevano fare questi progetti esplorando dei personaggi tramite film a basso budget, nei quali un regista avrebbe potuto fare un’immersione totale all’interno di un personaggio. Ma questo non significa che questi film saranno connessi tra loro, nel futuro nessuno di questi film sarà collegato, si tratta solo di pellicole singole. Capito?

Todd Phillips ha quindi le idee chiare, ed ha voluto chiarirle anche al pubblico stesso.

Christian Bale è entusiasta all’idea di vedere Joker

Il film Joker vede nel cast, oltre a Joaquin Phoenix (Arthur Fleck), Robert De Niro (Murray Franklin), Marc Maron (Ted Marco), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Shea Whigham (Detective Burke), Frances Conroy (Penny Fleck) e Brett Cullen (Thomas Wayne).