joker, cinematographe.it

L’Arthur Fleck di Joaquin Phoenix è il protagonista indiscusso di questa nuova cover dedicata al film Joker!

L’arrivo del Joker si fa sempre più imminente e ci attende un autunno all’insegna del cinecomic del mondo DC, ma l’atteso film di Todd Phillips non sarà presente nelle sale fino al 3 ottobre prossimo, per cui accontentiamoci di vedere questa inquietante cover di Total Film.

Arthur Fleck è uno dei personaggi dei fumetti DC più amato dai fan di tutto il mondo, gli stessi fan che non vedono l’ora di vedere come Joaquin Phoenix si trasformerà nel Principe del Crimine. Phoenix ha spiegato di aver accettato il progetto per la sua unicità, che non lo rende il solito cinecomic o blockbuster prodotto da una major, incapace di classificarlo in un genere ben preciso.

Joker cinematographe.it

Leggi anche: Joker, Joaquin Phoenix era a proprio agio nella mente del personaggio

Il film DC arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre, e sarà proiettato in anteprima mondiale al Festival di Venezia. La pellicola si propone di essere diversa da qualsiasi altro film tratto dai fumetti apparso sul grande schermo fino ad oggi. Si esplora la vita di Arthur Fleck, un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società: una storia più ampia che oltre ad affascinarci ha anche lo scopo di insegnarci qualcosa. Nel cast della pellicola ci sono anche Robert De Niro (Franklin), Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Aaron, Bill Camp, Glenn Flesher, Shea Whigham, Brett Cullen, Douglas Hodge e Josh Pais.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto