Joker di Joaquin Phoenix appare in un manifesto della PETA

"Quando guardiamo il mondo attraverso gli occhi di un altro animale, vediamo che dentro siamo tutti uguali e che tutti meritiamo di vivere liberi dalla sofferenza", ha detto il vegano Joaquin Phoenix.

Joaquin Phoenix sta illuminando il grande schermo con la sua interpretazione del Joker ma sta anche presentando un altro aspetto della sua vita con una nuova campagna pubblicitaria per la PETA

Il gruppo di attivisti animalisti ha rivelato un nuovo poster con testimonial Joaquin Phoenix, che promuove l’adozione di uno stile di vita vegano. Il poster mostra una foto del viso di Phoenix sovrapposto a un pollo di profilo, in cui i loro occhi si allineano perfettamente. Lo slogan del poster recita “We Are All Animals” (“Siamo tutti animali“), suggerendo che i consumatori dovrebbero porre fine allo specismo o alla convinzione che alcuni animali siano inferiori agli umani.

Quando guardiamo il mondo attraverso gli occhi di un altro animale, vediamo che dentro siamo tutti uguali e che tutti meritiamo di vivere liberi dalla sofferenza“, ha detto a Phoenix, che è vegano dall’età di 3 anni, alla PETA.
Una versione del poster in formato cartellone, attualmente è in mostra a Times Square all’incrocio tra Seventh Avenue e W. 40th Street.

Joaquin Phoenix, Cinematographe.it

Joker: il protagonista  va via da un’intervista per una domanda scomoda

Questa è solo l’ultima volta che Joaquin Phoenix ha collaborato con PETA, con l’attore che era apparso in precedenza in un annuncio che recitava “Cruelty Doesn’t Suit Me” (“La crudeltà non mi si addice“) che affrontava l’etica dell’abbigliamento in lana.