Joker: il film DC Comics potrebbe incassare 100 milioni all’apertura

Joker è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre 2019.

La pellicola dedicata a Joker, con Joaquin Phoenix protagonista, si preannuncia come un grande successo anche al botteghino. Ecco le prime stime

Dopo la pioggia di lodi e di critiche positive per Joker (che ha avuto la sua anteprima mondiale al Festival di Venezia) ora i fan della DC Comics non vedono l’ora che la pellicola arrivi nelle sale cinematografiche. E, considerando le prime stime d’incassi, il film della Warner Bros. potrebbe risultare un grande successo anche al botteghino.

Todd Phillips a Venezia 76: “Il mio Joker non vuole vedere il mondo bruciare

Box Office Pro ha infatti stilato un calcolo di quanto Joker potrebbe guadagnare durante il suo primo fine settimana negli Stati Uniti. Gli incassi del film potrebbero aggirarsi tra i 70 ed i 95 milioni, ma non è escluso che superino i 100. Si tratterebbe di un grande risultato che avvicinerebbe il film ad i maggiori incassi di sempre tra i film DC Comics.

Joker: per Todd Phillips non sarà l’ultimo film mai fatto sul personaggio

La sesta posizione di questa classifica è occupata da Wonder Woman, con i suoi 103 milioni, mentre al quinto posto c’è Man of Steel con 116. Ma c’è da dire che il budget stanziato per la produzione di Joker è di molto inferiore rispetto a quello utilizzato per altre pellicole DC Comics.

Joker: il film ha reinventato le origini del personaggio

Il film diretto da Todd Phillips vede nel cast, oltre a Joaquin Phoenix (Arthur Fleck), Robert De Niro (Murray Franklin), Marc Maron (Ted Marco), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Shea Whigham (Detective Burke), Frances Conroy (Penny Fleck) e Brett Cullen (Thomas Wayne). Di seguito la sinossi del film:

Joker ruota attorno all’iconica nemesi assoluta ed è un’originale storia indipendente mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthut (Phoenix), un uomo annientato dalla società, da parte di Phillips, non è solo uno studio realistico sul personaggio, ma anche un monito con una portata più ampia.

Joker è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre 2019.