Joker: il film ha reinventato le origini del personaggio

Joker arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre. 

Durante la conferenza stampa dal Festival di Venezia il regista di Joker ha chiarito che alcuni eventi del passato del personaggio non ci saranno nel film

Che Joker potesse essere un cinecomic completamente diverso da tutti i film del genere fino ad ora usciti sul grande schermo si poteva immaginare. Ma che potesse avere un impatto così forte sul pubblico non era scontato. Le prime reazioni al film di Todd Phillips sono state entusiaste, e quasi incredule di fronte ad una pellicola così capace di sorprendere.

Joker ottiene 8 minuti di standing ovation alla proiezione a Venezia 76

E durante la conferenza stampa dal Festival di Venezia (dove il film è stato presentato in anteprima mondiale) Todd Phillips ci ha tenuto a sottolineare che anche le origini del Joker nella pellicola sono state reinventate.

Joker: svelato il punteggio su Rotten Tomatoes del film

Il personaggio non cade in una vasca d’acido uscendone ridendo- ha dichiarato- quella è una cosa da fumetto“.

Venezia 76 – Joker: recensione del film con Joaquin Phoenix

L’allontanamento deciso dai canoni del cinecomic lo ha sottolineato anche Emma Tillinger Koskoff, produttrice che solitamente lavora con Martin Scorsese:”Il cinecomic non è il mio genere preferito– ha ammesso- non riesco a vedere questi film. Ci provo ma non ci riesco, e so che dovrei guardarli. Ma questo film lo adoro, anche se non ci avessi lavorato lo avrei amato”.

Joker arriverà nelle sale cinematografiche il 3 ottobre.