Joker: per Todd Phillips non sarà l’ultimo film mai fatto sul personaggio

Joker è stato presentato in anteprima mondiale alla 76esima edizione del Festival di Venezia.

Il regista di Joker è sicuro che altri film capaci di reinterpretare la figura del pagliaccio criminale nemico di Batman arriveranno sul grande schermo

Secondo quanto dichiarato dai critici Joker è un film unico, mai realizzato fino ad ora. La personalità di un grande attore come Joaquin Phoenix, unita alla sapiente regia di Todd Phillips, sembra abbiano offerto al pubblico un tipo di pellicola completamente diversa da ciò che abbiamo visto fino ad ora nei cinecomic.

Joker: il film ha reinventato le origini del personaggio

Ma secondo Todd Phillips il suo non sarà l’unico film mai fatto sul personaggio:”Abbiamo voluto fare qualcosa di mai visto nei film sui fumetti usciti fino ad ora– ha dichiarato ad AP News- ma non sarà l’unico film sul Joker mai fatto. Qualcosa mi dice che nei prossimi dieci anni qualcuno andrà a fare qualcosa del genere”.

Joker ottiene 8 minuti di standing ovation alla proiezione a Venezia 76

Che Todd Phillips sappia già qualcosa che non sappiamo? Magari potrebbe essere lo stesso regista a riportare il personaggio al cinema in un sequel che, lo stesso Phillips, tempo fa ha dichiarato che sarebbe disposto a realizzare, a patto di avere la stessa libertà creativa, e chiaramente ancora Joaquin Phoenix come protagonista.

Venezia 76 – Joker: recensione del film con Joaquin Phoenix

Ci sono state cinque interpretazioni diverse del personaggio fino ad ora– ha continuato Phillips- è sono tutte eccellenti ed uniche. Questa è l’ennesima reinterpretazione di un personaggio che potrà essere reinventato all’infinito”.