Joker è il film vietato ai minori più redditizio di sempre

Joker raggiunge il record di film R-Rated (Vietato ai minori) più redditizio di sempre, superando anche il film della Fox Deadpool...

Joker è sulla vetta del boxoffice e raggiunge il traguardo di film vietato ai minori con più incasso

Ormai non c’è film che tenga contro Joker: tutto ciò viene dopo il lungometraggio di Todd Phillips resta oscurato dal grande successo che sta ottenendo lo stand alone con protagonista Joaquin Phoenix. Nemmeno l’uscita dell’attesissimo sequel di Maleficent lo ha spodestato dalle vette dei boxoffice: il film di Phillips continua a salire e considerando che si tratta di un film Rated (ovvero vietato ai minori di 14 anni in Italia), prodotto a quanto pare con un budget modesto (70 milioni di budget e 120 milioni per la promozione, fonte Deadline), gli incassi di Joker sono ancora più impressionanti. Il film sarà senza dubbio uno dei film di maggior successo dell’anno per qualsiasi studios.

Fiero di questi risultati, Todd Phillips ha detto la sua sul suo account ufficiale di Instagram: “Wow!! Grazie al mio meraviglioso cast e alla troupe e, naturalmente, ai fan di tutto il mondo, per aver essere andati oltre le sciocchezze ed averlo visto in sala (alcuni più di una volta)! Siamo super orgogliosi del film e tutti i vostri meravigliosi messaggi lo rendono molto più speciale. #Joker in tutto il mondo“. Joker si muove verso vette altissime che stando alle previsioni lo affiancherà ad Avengers: Infinity War. Attualmente il film ha incassato – dopo 4 week end di programmazione – 464 milioni di profitto, numero che potrebbe aumentare stando al fermento del botteghino internazionale. Con 788,1 milioni di dollari incassati a livello globale il film di Warner Bros ha appena superato Deadpool divenendo il film con il più alto incasso per un R-rated di tutti i tempi.

Stimando gli incassi del weekend, Joker potrebbe arrivare ad un incasso globale di 825 milioni di dollari. Riuscirà a raggiungere la cifra di incasso totale di 900 milioni di dollari?