Joker 2: Folie à Deux, una star di Hollywood si aggiunge al cast

Joker 2 aggiunge una star iconica di Harry Potter al suo già ricco cast: Brendan Gleeson si unisce a Lady Gaga e Joaquin Phoenix.

L’annuncio del sequel del film premiato agli Oscar con protagonista Joaquin Phoenix ha mandato i fan in visibilio, ma la notizia che Joker: Folie à Deux (questo il titolo provvisorio) sarà un musical ha frenato un po’ l’entusiasmo generale. Il film ha già una data d’uscita (provvisoria come il titolo) e sappiamo per certo che torneranno la star Joaquin Phoenix e il regista Todd Phillips. Tra le novità più eclatanti per Joker 2 troviamo senza ombra di dubbio l’aggiunta al cast di Lady Gaga, probabilmente nel ruolo di Harley Quinn.

Ora, un nuovo report di Variety, fa un po’ di chiarezza sull’aspetto musicale del film, rivelando che l’atteso sequel avrà delle “sequenze musicali piuttosto complicate”, che aumenteranno il budget del film di circa 150 milioni di dollari. Il film, inoltre, aggiunge l’interprete di Malocchio Moody (controverso personaggio della saga di Harry Potter) Brendan Gleeson al suo cast.

Joker 2: Folie à Deux aggiunge Brendan Gleeson al cast

Non è stato ufficialmente confermato il ruolo che ricoprirà Lady Gaga nel film, ma si crede che sarà l’amante del Joker Harley Quinn, visto anche che, a quanto pare, il film sarà ampliamente ambientato all’interno dell’Arkham Asylum di Gotham City. Questo, unito al sottotitolo del film, Folie à deux (letteralmente “Follia condivisa da due”), che si riferisce alla condizione medica in cui due o più persone iniziano a condividere le psicosi, ha portato molti a credere che Harley Quinn sarebbe stata coinvolta nel sequel.

Joker 2 uscirà il 4 ottobre 2024, esattamente cinque anni dopo il film originale.