Joker 2: Lady Gaga conferma il suo ruolo con un teaser musicale!

Ora è ufficiale: Lady Gaga sarà nell'atteso Joker: Folie à Deux!

A sorpresa, Lady Gaga annuncia che sarà la protagonista del sequel di Joker! L’attrice e cantante ha dato la bella notizia pubblicando un teaser trailer musicale sui suoi canali social. Nel teaser (che potete vedere qui di seguito) la sentiamo cantare Cheek to Cheek, brano che ha creato insieme a Tony Bennett. Su sfondo rosso vediamo scorrere delle figure che danzano, palesemente le silhouette dei due attori. Il sequel, intitolato ufficialmente Joker: Folie à Deux, vedrà Lady Gaga recitare al fianco di Joaquin Phoenix, il quale tornerà nel ruolo che gli ha fatto vincere un Oscar come miglior attore protagonista. È notizia di qualche ora fa che il film arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024, una data ancora piuttosto lontana, per un film ancora avvolto nel mistero. Non è chiaro quale sarà il ruolo di Gaga in questa pellicola, ma secondo alcuni interpreterà Harley Quinn, la svitata compagna del Joker (interpretata da Margot Robbie negli ultimi film DC/Warner Bros.).

Ora è ufficiale: Lady Gaga sarà nell’atteso Joker: Folie à Deux

Stando alle prime informazioni, il sequel sarà un musical, per cui la scelta di una cantante come protagonista è più che azzeccata. Joaquin Phoenix sarà capace di tenere testa alle corde vocali della star di House of Gucci? L’attore ha già prova del suo talento come cantante nel 2005, quando ha interpretato la leggenda Johnny Cash nel film di James Mangold Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line. La produzione di Joker 2 e il regista Matt Reeves sono quindi in una botte di ferro!

Il titolo di lavorazione del film è Folie à Deux (letteralmente “Follia condivisa da due”). In termini medici il Folie à Deux è un disturbo psicotico condiviso, una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi viene trasmessa da un individuo all’altro.