Joker 2: svelata la data di uscita del film!

Il sequel dell'apprezzato cinecomic di Todd Phillips vede la partecipazione di Lady Gaga.

Joker è sicuramente una delle opere cinematografiche più straordinarie degli ultimi anni: il cinecomic, ideato da Todd Phillips (Una notte da leoni, Trafficanti) ha reinterpretato una delle figure chiave della DC, ovvero Joker, la nemesi per eccellenza dell’Uomo Pipistrello. La realizzazione reinventa le origini di questo personaggio che per l’occasione è un malato di mente di nome Arthur Fleck (interpretato da un magistrale Joaquin Phoenix). Il titolo non è stato solo un grandissimo successo economico al botteghino, ma è stato anche apprezzato tantissimo dalla critica che ha elogiato in particolare la performance recitativa di Phoenix. Nonostante questo, la notizia della creazione di un sequel ha comunque colto di sorpresa il pubblico.

grammy 2021, cinematographe.it

Joker 2 vede all’interno del cast anche Lady Gaga

Joker 2 (titolo completo Joker: Folie à Deux) vede nuovamente Todd Phillips alla regia e alla sceneggiatura con Joaquin Phoenix che sarà accompagnato, in modo del tutto inaspettato, da Lady Gaga che incarnerà una parte ancora avvolta nel mistero, secondo alcuni Harley Quinn, l’amante del Joker che nei fumetti è una psichiatra che ha tentato di studiarlo. Ebbene, fino ad ora sapevamo ben poco del prodotto e finalmente, grazie a Variety, abbiamo scoperto la data di lancio della realizzazione. La pellicola vedrà la luce, almeno negli Stati Uniti, il 4 ottobre 2024, a cinque anni esatti dall’arrivo del primo film. Non è ancora chiaro quando il lungometraggio arriverà nel nostro paese.

Vi ricordiamo che Joker è stato prodotto da Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Joint Effort, BRON Studios, Creative Wealth Media Finance, DC Comics, DC Entertainment e la produzione esecutiva di Michael E. Uslan, Walter Hamada, Aaron L. Gilbert, Joseph Garner, Richard Baratta, Bruce Berman. Il cast, invece, ha visto la partecipazione anche di Robert De Niro nel ruolo di Murray Franklin, Zazie Beetz che incarna Sophie Dumond, Frances Conroy nella parte di Penny Fleck e molti altri ancora.

Leggi anche Joker 2: lo stipendio di Joaquin Phoenix è esorbitante!