Jojo Rabbit: ecco il making of del film di Taika Waititi

Jojo Rabbit arriverà nelle sale italiane nel 2020. Nel frattempo, ecco il making of ufficiale della pellicola!

Ecco come è stato realizzato Jojo Rabbit, l’atteso film satirico del neozelandese Taika Waititi

Jojo Rabbit è il nuovo film scritto e diretto dal regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi che arriverà nelle sale italiane nel 2020. La pellicola è tratta dal romanzo di Christine Leunens intitolato Cagin Skies ed è una favola satirica ambientata in epoca nazista. Il film vede la partecipazione di Scarlett Johansson, Thomasin McKenzie, Sam Rockwell, Rebel Wilson, Stephen, Merchant, Alfie Allen e dello stesso Taika Waititi nei panni di Adolf Hitler.

 

A giudicare dalle prime reazioni al film, la commedia di Waititi ha colpito nel segno, aggiudicandosi l’approvazione di colleghi come Rian Johnson e giornalisti del settore.

Protagonista del film è un bambino tedesco di nome Jojo Betzler (Roman Griffin Davis) e soprannominato Rabbit, appartenente alla Gioventù hitleriana durante i violenti anni della Seconda guerra mondiale.La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre (Scarlett Johansson) nasconde in soffitta una ragazza ebrea (Thomasin McKenzie). Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario, una versione caricaturale di Adolf Hitler (Taika Waititi).