Johnny Depp nel cast di Beetlejuice 2 di Tim Burton?

Tim Burton sta per tornare con il sequel di Beetlejuice e sarà Johnny Depp il suo protagonista?

Per Johnny Depp lo scorso è stato un anno molto difficile. Dopo le accuse della sua ex moglie Amber Heard, l’attore ha perso tutti i ruoli che gli erano stati assegnati, tra cui l’ultimo quello di Gellert Grindelwald nel franchise di Animali Fantastici. Molti dei suoi fan sperano che possa tornare presto in carreggiata e ben sanno che l’unico che può dargli piena fiducia e farlo lavorare di nuovo è lui, il suo migliore amico, il suo miglior collaboratore: Tim Burton.

Secondo Style Magazine, si dice che molto probabilmente Tim Burton tornerà a dirigere Beetlejuice 2 e pare che voglia proprio l’amico Johnny Depp come protagonista del film. Tim Burton ha diretto anche il primo film del 1988, i cui protagonisti erano Michael Keaton e Winona Ryder. Sembra ormai quasi confermata il ritorno di Beetlejuice, nonostante Tim Burton avesse affermato tempo fa che era quasi pronto a tornare, dicendo “Il film è pronto ed è stato approvato dalla Warner Bros.. Abbiamo parlato con i membri del cast che volevamo e sono tutti a bordo, inclusi Winona e Michael. Abbiamo la sceneggiatura pronta ed è tutto a posto. Tutto ciò che dobbiamo fare ora è iniziare le riprese”.

tim burton, cinematographe.it

All’epoca però Burton era impegnato con Miss Peregrine e Dumbo, quindi mise da parte il progetto e ora sembra pronto per riprenderlo. Il coinvolgimento di Depp in questo nuovo lavoro di Tim Burton è fortemente voluto dai fan dei due, così come voluta è la collaborazione nella serie tv di Netflix della Famiglia Addams. Purtroppo però in questo caso, la casa di produzione è la Warner Bros., la stessa che ha licenziato Johnny Depp dal ruolo di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici. Quindi sembra quasi impossibile che l’attore possa essere coinvolto nel progetto. Si attendono notizie ufficiali.

Leggi anche Ecco Tim Burton. È considerato un artista visionario e insieme al suo migliore amico ha creato alcuni dei film più belli del mondo del cinema