John Wick, il regista ringrazia The Last of Us: “ha posto fine a una maledizione”

Chad Stahelski sarà il regista dell'adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima.

Dopo John Wick 4 Chad Stahelski sta preparando l’adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima, il videogioco dello studio Sucker Punch e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 che rende omaggio al cinema di Akira Kurosawa e all’arte dei samurai in un open world dalle indimenticabili atmosfere. Un impatto visivo e una storia degna del migliore blockbuster hollywoodiano, eppure il film ha fin da subito rischiato di essere l’ennesimo adattamento flop.

“The Last of Us ha posto fine alla maledizione degli adattamenti dei videogiochi”. Il regista di John Wick 4 ammette che il suo Ghost of Tsushima sarà possibile solamente grazie alla serie HBO

Il regista, ora nelle sale italiane con il nuovo capitolo della saga d’azione di John Wick, ha confermato che il progetto sta procedendo sempre più a gonfie vele e ha affermato che ora, grazie alla serie HBO The Last of Us di Craig Mazin e Neil Druckmann, ha sempre più fiducia nelle sue possibilità.

Per Chad Stahelski la serie dei record di HBO ha spezzato la maledizione che incombeva sugli adattamenti dei videogiochi, fatto che lo ha motivato a continuare con quello che definisce un “film anti-samurai”.

“Spero che The Last of Us apra la strada ai prossimi adattamenti di videogiochi. Rainbow Six, Ghost of Tsushima… a cui ci sto lavorando. Entrambi sono progetti fantastici che spero davvero si realizzano. Ghost of Tsushima ha una storia incredibile. È un film anti-samurai. Tocca grandi temi. Ci stiamo impegnando molto e siamo molto interessati. The Last of Us ha in qualche modo posto fine alla maledizione degli adattamenti dei videogiochi in film. Si può fare. Devi solo metterci amore e attenzione. E penso che Ghost, tra tutti gli altri film tratti da videogiochi in fase di sviluppo, è probabilmente quello che finirà per essere realizzato”.

Oltre a Ghost of Tsushima Chad Stahelski sarà il regista di Rainbow Six, l’adattamento cinematografico dei romanzi di Tom Clancy che è cresciuto in popolarità grazie alla sua lunga saga di videogiochi tattici.

Leggi anche Lance Reddick e il commovente ricordo alla premiere di John Wick 4