Lance Reddick e il commovente ricordo alla premiere di John Wick 4

Keanu Reeves e il regista Chad Stahelski ricordano Lance Reddick alla premiere di John Wick 4.

La premiere di Los Angeles di John Wick 4 – tenutasi lunedì 20 – è stata un’occasione per celebrare la nuova pellicola del celebre franchise action, ma anche un momento piuttosto triste vista la recente scomparsa di uno dei suoi protagonisti, Lance Reddick. Durante la premiere la star Keanu Reeves e il regista Chad Stahelski hanno reso omaggio al defunto attore, che ha interpretato il ruolo di Caronte in tutti e quattro i film. Reddick è improvvisamente morto venerdì 17 marzo. Aveva 60 anni.

All’arrivo al TCL Chinese Theatre di Los Angeles i partecipanti alla premiere hanno ricevuto delle spille con un nastro blu da indossare in onore di Lance Reddick. Il blu era il colore preferito del defunto attore. “Lance era una persona alla mano, un artista speciale, un gentiluomo pieno di grazia e dignità”, ha detto Reeves sul red carpet. “Ogni volta che arrivava sul set era qualcosa di molto speciale. Era bello vedere la passione che metteva nel suo lavoro. Era davvero facile lavorare con lui”.

“Non c’è un solo ricordo. Non c’è un solo giorno. È un insieme di tante piccole cose. Ho avuto Lance nella mia vita per quasi 10 anni”, ha detto il regista di John Wick 4 Chad Stahelski. “Non solo nel corso di questi quattro film, abbiamo lavorato insieme su altre cose. Devo solo essere felice ed essere orgoglioso del fatto di aver passato così tanto tempo con lui. Ci mancherà”.

Variety riporta che, alla prima apparizione di Reddick sullo schermo durante la proiezione in anteprima del film, è partito uno scrosciante applauso da parte del pubblico. “Una delle cose migliori di Lance è che siamo diventati amici dopo il primo film. È passato circa un decennio”, ha detto il creatore della serie cinematografica Derek Kolstad, versando qualche lacrima. “Era un grande attore, ma era un uomo migliore. Era un uomo gentile, un gentiluomo”.

Lance Reddick sarebbe dovuto apparire anche nel prossimo spin-off di John Wick, Ballerina, con Ana de Armas e Ian McShane. John Wick 4 arriverà nei cinema italiani il 23 marzo 2023.