Ghost of Tsushima: a che punto è il film di Chad Stahelski?

Il regista di John Wick offre un promettente aggiornamento sul film di Ghost of Tsushima!

L’adattamento di Ghost of Tsushima – il videogioco sviluppato da Sucker Punch Productions e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 – del regista Chad Stahelski non è ancora finito nel dimenticatoio! Il regista di John Wick ha recentemente aggiornato i fan dicendo che, il progetto cinematografico, sta facendo progressi.

ghost of tsushima film - Cinematographe.it

In un’intervista con Total Film il regista ha spiegato: “Ghost of Tsushima sarebbe il mio prossimo progetto preferito da realizzare. Senza entrare nei dettagli, è qualcosa che mi interessa molto. Abbiamo una sceneggiatura davvero eccezionale. Abbiamo un ottimo team creativo dietro. Si tratta solo di bloccare tutta la parte commerciale delle cose. Siamo in quella specie di piccolo flusso in cui tutti cercano di stringere accordi per far funzionare tutto e assicurarci di fare il meglio”.

Ha poi continuato a parlare della passione messa nel progetto e delle capacità tecnologiche che ha a sua disposizione per dare vita al mondo del videogioco di Sucker Punch Productions. “Ovviamente è un progetto speciale. Tutti se ne rendono conto. Tutti vogliono farlo al meglio, con l’introduzione di nuove tecnologie e un nuovo modo di ricreare l’atmosfera epica dei samurai… Ci sono un sacco di cose da mettere insieme prima di dare il calcio di inizio, principalmente dalla mia parte in modo creativo. E siamo in quel processo proprio ora”, ha spiegato Chahelski.

Chahelski ha annunciato l’adattamento di Ghost of Tsushima nel 2021, che ha anche prodotto insieme ad Alex Young e Jason Spitz tramite la loro società di produzione, la 7Eleven Entertainment. I produttori esecutivi del film sono la Sucker Punch Productions, Asad Qizilbash e Carter Swan per PlayStation Productions. Sebbene da allora non ci siano stati aggiornamenti importanti, il regista ha assicurato che il film sta arrivando e che la troupe dietro al progetto si sta prendendo il suo tempo. “Stiamo lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori del gioco per assicurarci di attenerci a ciò che è già fantastico”, ha spiegato. La trama rimane un mistero, così come il cast.

Leggi anche Gran Turismo: il film live-action di Neill Blomkamp si svela nel primo video anteprima

Fonte: Cbr