John Wick: Keanu Reeves continuerà dopo il quarto film?

In attesa di vedere John Wick 4 si parla già dei prossimi capitoli in cui potrebbe anche non comparire più Keanu Reeves nei panni del killer

Il regista della saga, Chad Stahelski, ha parlato del futuro di John Wick e del protagonista Keanu Reeves dopo il quarto capitolo

Quello che era iniziato come un piccolo thriller d’azione a basso budget ha generato un intero franchise, oltre che dei grandi incassi per Lionsgate e Summit Entertainment, e chi ha visto l’ultimo capitolo di John Wick (Parabellum) sa da dove ripartirà il quarto capitolo. Il successo della saga ha poi generato anche altri progetti tra cui uno spin-off e uno show televisivo. Nonostante i grandi numeri che ha il franchise ottenuto al box office, sembra che non tutte le persone coinvolte siano interessate a rimanere a lungo nel progetto.

All’inizio di questo mese, il regista Chad Stahelski ha rivelato di pensare a John Wick 5 che potrebbe rappresentare l’ultima apparizione di Keanu Reeves nei panni del personaggio sul grande schermo. Anche Derek Kolstad, sceneggiatore della saga, si è espresso sull’argomento dicendo che il capitolo 4 o al massimo, il capitolo 5, saranno gli ultimi prima di mandare in pensione di Reeves. “Riflettendo sulla sua carriera (Keanu Reeves), ha fatto pochissimi sequel“, ha affermato Kolstad. “Ha trovato qualcosa di molto speciale in John Wick ed è stato molto importante per lui, anche se è stato detto e non detto. Non so quanti altri film ci saranno, ma penso che il piano in questo momento sia, almeno, di realizzare il quarto e quinto sequel” ha continuato lo sceneggiatore. Derek Kolstad ha poi concluso dicendo che le interpretazioni di Keanu Reeves sono state grandi: “(Keanu Reeves) ha fatto suo questo personaggio, l’ha interpretato nel migliore dei modi, e quindi non si tratta di rimandare la decisione a Keanu. Siamo entusiasti di poter continuare la saga tutti insieme“.

A causa degli stop della distribuzione cinematografica a causa del coronavirus, John Wick 4 – che non ha ancora ricevuto un titolo come il suo predecessore – è stato ora rimandato al 27 maggio 2022.