John Wick: Capitolo 3 – Parabellum: Halle Berry ha davvero addestrato i cani

L'attrice vincitrice dell'Oscar ha lavorato e giocato con i 10 cani, in modo che diventassero essenzialmente i suoi cani.

Il primo trailer di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum ci ha presentato il personaggio di Halle Berry, Sofia, che, come John Wick, sembra anche essere un’amante dei cani

Ma i suoi cani non sono solo compagni. Sono anche protettori, e li vediamo caricare in battaglia al fianco di Sofia e John, a.k.a Baba Yaga. Per questo, John Wick: Capitolo 3 – Parabellum ha richiesto ai cani di essere addestrati per questo tipo di acrobazie, e parte di questo compito è toccato ad Halle Berry stessa, come ha spiegato il regista Chad Stahelski:

Non volevamo un addestratore che si nascondesse dietro un pezzo del set o un oggetto di scena o qualcosa del genere. Volevamo che Halle – o, Sofia, il nostro personaggio – fosse il nostro addestratore di cani sullo schermo. Quindi non si è comportata come se fossero i suoi cani, quelli erano davvero i suoi cani. Quando abbiamo lanciato Halle abbiamo avuto la grande discussione. In realtà Halle è venuta, dopo tutte le sue prove di combattimento e le prove con le armi, si è messa a sedere, a lavorare e a giocare con i cani per mesi e mesi in modo che i cani sullo schermo le obbediscano davvero. Non stanno guardando un addestratore fuori campo.

John Wick – Capitolo 3: Parabellum: ecco il look dei personaggi [FOTO]

I cineasti, quindi, avrebbero potuto semplicemente usare un addestratore attentamente nascosto per impartire i comandi ai cani, ma invece hanno optato per un approccio più metodico facendo addestrare i cani dall’attrice che interpreta il personaggio che li possiede nel film. In questo modo, i cani avrebbero effettivamente risposto ad Halle Berry sullo schermo durante le riprese e sarebbero stati in cerca di una guida invece di un addestratore nascosto dietro una pianta in vaso.

Per ottenere ciò, Halle Berry ha dovuto addestrare i cani a stare bene intorno a lei e, come ha detto Chad Stahelski a Collider, ciò ha significato passare molto tempo con loro per mesi a costruire quel rapporto. L’attrice vincitrice dell’Oscar ha lavorato e giocato con i 10 cani, in modo che diventassero essenzialmente i suoi cani.

John Wick: Capitolo 3 – Parabellum arriverà nelle sale cinematografiche a maggio.