John Wick: Capitolo 4, le recensioni del sequel con Keanu Reeves sono stellari!

Sono online le prime recensioni al nuovo capitolo di John Wick. Un'altra vittoria per Keanu Reeves e per il franchise.

Dopo le prime reazioni positive per il quarto capitolo di John Wick, adesso sono anche le recensioni del film a valutare positivamente il franchise con protagonista Keanu Reeves.

John Wick, è tra le saghe cinematografiche action più intense e più riuscite degli ultimi anni: il franchise, lanciato nel 2014 da Chad Stahelski e Derek Kolstad (One in the Chamber, Io sono nessuno) ha lanciato nuovamente Keanu Reeves nel mondo dei film d’azione, amati non solo da pubblico ma anche dalla critica.

Di seguito vi proponiamo le prime recensioni del film.

Keanu Reeves fa di nuovo il botto con John Wick: Capitolo 4

John Wick capitolo 4 recensioni - Cinematographe.it

Finché aspettiamo l’uscita di John Wick: Capitolo 4 nelle sale cinematografiche italiane, prevista per il prossimo 23 marzo, sono arrivate le prime vere e proprie recensioni del film con ancora una volta protagonista Keanu Reeves. Le recensioni del film, come anche le prime reazioni, sono estremamente positive con alcuni film critics che lo elogiano come il miglior film del franchise, e uno dei migliori film d’azione degli ultimi anni!

Quest’ultimo capitolo del franchise, diretto da Chad Stahelski, vede il suo punteggio su Rotten Tomatoes estremamente alto per un action film, con un 88% di recensioni positive da 26 recensioni in totale.

The Hollywood Reporter, una delle maggiori riviste del settore americane, ha definito il nuovo capitolo come “puro ed esagerato spettacolo d’azione“, e anche come “più grande, più cattivo, più audace, più lungo” (il film dura infatti ben 2h e 49 min). Un film che “praticamente ridefinisce l’asticella” del genere action.

Il magazine Deadline, allo stesso modo, ha scritto nella propria recensione: “Keanu Reeves porta il franchise verso nuovi livelli d’azione“, scrivendo anche che il film contiene ben 14 sequenze d’azione, quasi quattro volte superiori rispetto agli altri capitoli del franchise.

Allo stesso modo, la rivista Variety, ha scritto nel titolo della propria recensione del film: “Keanu Reeves in un film epico di 3 ore che è tipo uno spaghetti western che incontra John Woo visti a Times Square“, definendolo anche come un brutale mix tra video game e lo zen di Keanu Reeves tipico del franchise.

A fare la comparazione con gli spaghetti western è anche la rivista Empire Magazine, che ha scritto così nella propria recensione: “Se prendessi Il Buono, il Brutto, il Cattivo, e lo mischiassi a Zatoichi, e ci aggiungessi la mitologia greca, allora arriveresti a qualcosa di simile a questo.”

Di opinione negativa invece abbiamo per il momento tra i quotidiani più importanti solo il The Guardian, che ha recensito il film in questo modo: “un sequel troppo lungo e troppo imbottito di scene d’azione“, dandogli 2 stelle su 5.

Vi ricordiamo che l’opera arriverà nelle sale italiane il 23 marzo 2023, con la distribuzione di Leone Film Group01 Distribution e la produzione di Thunder Road Films e 87North Productions.

Leggi anche Oscar Isaac protagonista della serie Amazon dal regista di Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale