John Wick 4: le prime opinioni del film sono elettrizzanti!

I critici sono quasi tutti concordi nel definire il quarto capitolo il migliore della saga.

John Wick è sicuramente una delle saghe action più intense degli ultimi anni: il franchise, lanciato nel 2014 grazie al connubio artistico tra Chad Stahelski e Derek Kolstad (One in the Chamber, Io sono nessuno) ha visto un Keanu Reeves (Constantine, Dracula di Bram Stoker) lanciatissimo, nei panni di un crudele e violento mercenario andato in pensione che torna sulla retta via dopo che alcuni sicari uccidono il suo cane per sbaglio. Un incipit davvero particolare per una serie cinematografica dall’ampio respiro che, nel corso del tempo, ha raccolto parecchi consensi positivi da parte di pubblico e critica. Con un secondo e terzo capitolo, arrivati nel 2017 e 2019, con buoni incassi e visibilità, non c’erano dubbi che anche il quarto capitolo della saga fosse molto atteso.

John wick 4 cinematographe.it

John Wick 4 è in arrivo nelle sale italiane il 23 marzo 2023

Mentre aspettiamo che effettivamente John Wick 4 faccia il suo debutto sul grande schermo, ecco che sono arrivate le prime impressioni sul lungometraggio, raccolte ordinatamente da Screen Rant. I primi critici che hanno già avuto la possibilità di vedere in anteprima le nuove gesta di Baba Yaga non ha dubbi su un cosa: che sia il miglior capitolo dell’intero franchise. Oltre a ciò, i giornalisti hanno elogiato l’interpretazione di Donnie Yen che, all’interno della pellicola, riveste il ruolo di Caine oltre che il world building che sembra portare al completamento ciò che è stato costruito con i tre capitoli precedenti.

Che dire? Per quanto sia decisamente molto prematuro commentare l’effettiva qualità di John Wick 4, tali considerazioni non sono per nulla da annoiare, aumentando di fatto l’hype vertiginoso dietro il film. Vi ricordiamo che l’opera arriverà nelle sale italiane il 23 marzo 2023, con la distribuzione di Eagle Pictures, Rai Cinema e 01 Distribution e la produzione di Thunder Road Films e 87North Productions.

Leggi anche John Wick 4: nel poster la mappa di Parigi si fonde al viso di Reeves [FOTO]