John Wick 4: il sequel uscirà al cinema lo stesso giorno di Matrix 4

Matrix 4 debutterà niente meno che lo stesso giorno dell'attesissimo sequel sempre con Keanu Reeves, John Wick 4.

Keanu Reeves potrebbe debuttare lo stesso giorno al cinema con due franchising giunti entrambi al quarto sequel: Matrix 4 e John Wick 4

Warner Bros. Pictures ha annunciato la data di uscita ufficiale del prossimo quarto film di Matrix, un film che riunirà le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss insieme alla regista Lana Wachowski. Il film attualmente senza titolo è fissato per la lontana data d’uscita del 21 maggio 2021.
Spesso quando gli studi piantano bandiere così in anticipo rispetto alle date d’uscita del film, il film è l’unica cosa all’orizzonte a quel punto, ma a volte ci sono altre bandiere già piantate… Questo è il caso di Matrix 4, che debutterà niente meno che lo stesso giorno dell’attesissimo sequel sempre con Keanu Reeves, John Wick 4.

Dopo il fantastico botteghino del weekend di apertura di John Wick – Parabellum, Summit Entertainment e Lionsgate non hanno perso tempo a confermare che un sequel sarebbe arrivato il 21 maggio 2021.

Matrix 4: rivelata una nuova data d’uscita del sequel

John Wick 3 ha continuato a crescere, diventando il più alto incasso del franchising, guadagnando oltre 326 milioni di dollari al botteghino mondiale, il che significa che John Wick 4 probabilmente non si muoverà da questa data d’uscita dato il suo successo precedente.
Ma se nessuno di questi due film cambierà le sue date d’ uscita, restando al 21 maggio 2021 (questo è un evento incredibilmente improbabile), ciò offrirà a Keanu Reeves la possibilità di debuttare al cinema lo stesso giorno col quarto film di due suoi diversi franchising.

Non è molto comune che gli attori appaiano in più film in uscita al cinema lo stesso giorno, succede, ma nel complesso è piuttosto raro. L’esempio più recente si è verificato il 17 marzo 2017, quando La Bella e la Bestia e T2 Trainspotting hanno debuttato, entrambi interpretati da Ewan McGregor. Per coincidenza, due settimane prima era successo di nuovo con Logan e la commedia indipendente Table 19, entrambi in apertura il 3 marzo 2017 e entrambi con Stephen Merchant.