John Wick 4: svelati alcuni sorprendenti effetti speciali che probabilmente non avrete notato [VIDEO]

Rodeo FX, compagnia canadese che realizza effetti speciali, ha svelato i retroscena della sequenza intorno all'Arco di Trionfo.

I migliori effetti speciali sono quelli che non si vedono!

Così è anche per John Wick: Capitolo 4, che comprende numerose scene con effetti speciali (VFX) che a prima vista non si notano nemmeno e che nessuno penserebbe. Nell’articolo vi proponiamo un video degli effetti speciali realizzati durante una delle scene d’azione più intense della pellicola: quella intorno all’Arco di Trionfo di Parigi.

John Wick 4: gli effetti speciali nella sequenza intorno all’Arco di Trionfo

John Wick 4 -Cinematogrpahe.it

John Wick: Capitolo 4, ultimo del franchise d’azione diretto da Chad Stahelski e con protagonista Keanu Reeves, è stato un successo non solo per la saga cinematografica ma anche per i film d’azione in generale. Apprezzato all’unanimità da critica e pubblico, il film ha saputo conquistare anche il botteghino internazionale, raggiungendo i 427 milioni di dollari globalmente e € 5.638.874 in Italia – attualmente è al nono posto nei film con maggiore incasso del 2023 nel paese nostrano.

Tra le scene più apprezzate del film vi è quella intorno all’Arco di Trionfo, che segue Wick mentre cerca di scappare da un gruppo di assassini. La scena a prima vista è piena d’azione e certamente di arduo lavoro da parte degli stuntman, ma un video rilasciato da parte di una delle compagnie che hanno realizzato gli effetti speciali – Rodeo FX, mostra come la scena sia frutto anche dell’esperto ed esteso lavoro del team VFX.

Nel video, che potete vedere qui sotto, si può vedere la moltitudine di effetti speciali, che sono vari ed estesi. Non riguardano solo auto o armi, ma l’intero ambiente circostante, dalla pavimentazione, ai lampioni, agli edifici circostanti. La rivelazione scioccante è proprio che la scena non è stata girata sulle strade attorno all’arco di Trionfo, e nemmeno per le vie parigine!

Vi ricordiamo che John Wick: Capitolo 4 è attualmente disponibile in streaming e on demand. Inoltre, l’universo creato da Stahelski non è finito, infatti in autunno uscirà una serie prequel The Continental, incentrata sul hotel Continental, e l’anno prossimo uscirà Ballerina (2024), con protagonista Ana de Armas nei panni di un’assassina ex-ballerina, che abbiamo intravisto brevemente in John Wick 3 – Parabellum.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn celebra l’uscita digitale con una foto