Ballerina: svelata la data di uscita dello spin-off di John Wick

Il film, che vede come protagonista Ana de Armas, racconta la storia di una giovane assassina in cerca di vendetta.

Ballerina è il prossimo tassello dell’universo di John Wick, apprezzato franchise action con Keanu Reeves al centro della storia, lanciato per la prima volta sul grande schermo nel 2014. Mentre si sono susseguiti ben altri tre capitoli della saga principale, arrivati nel 2017, 2019 e uno, molto recente, nel 2023, ecco che invece si sta preparando il terreno ad una nuova IP che avrà comunque un collante molto importante con gli altri titoli (anche se inizialmente ci doveva essere molta più indipendenza tra i due progetti). Ebbene, da quello che sappiamo, la realizzazione racconta la storia di una ballerina (incarnata da Ana de Armas), addestrata dalla setta Ruska Roma (che vediamo per la prima volta all’interno di John Wick 3) che nutre vendetta nei confronti di coloro che hanno ucciso i suoi genitori.

Ballerina arriverà a giugno 2024

Ballerina - Cinematographe

Ebbene, finalmente abbiamo scoperto, ufficialmente, quando Ballerina sarà distribuito nelle sale. Se in precedenza era stato confermato che effettivamente la pellicola sarebbe arrivata nel corso del 2024, grazie a Collider, invece, abbiamo appreso che effettivamente l’opera sarà lanciata nell’estate del 2024, precisamente il 7 giugno 2024. Una scelta che sembra essere perfettamente in linea con la recente chiusura dell’epopea di John Wick che forse, considerando il grande apprezzamento che c’è stato dietro il quarto capitolo, potrebbe vedere un nuovo film all’orizzonte. Ricordiamo, inoltre, che a settembre dovrebbe debuttare su Peacock anche The Continental, la serie televisiva spin-off legata alla famosa catena di alberghi degli assassini.

Ad ora, purtroppo, abbiamo veramente poche informazioni riguardo Ballerina che esulano ovviamente la release vera e propria. Abbiamo la certezza, però, che nel cast torneranno Keanu Reeves nella parte ovviamente di John Wick, Lance Reddick nel ruolo di Charon, Ian McShane nelle fattezze di Winston e Anjelica Huston che presta il volto a The Director, personaggio fondamentale per capire Ruska Roma e il suo ruolo all’interno della malavita.

Leggi anche Ballerina: inizialmente il film doveva essere staccato da John Wick