John Wick 4: per Donnie Yen è “il film più divertente mai realizzato”

John Wick: 4 vedrà Donnie Yen interpretare un vecchio amico di lunga data dell'assassino Keanu Reeves.

Donnie Yen di John Wick 4 dice che “Keanu Reeves è un grande”

L’attore cinese Donnie Yen è famoso in tutto il mondo per le sue doti nelle arti marziali, noto in particolar modo per aver preso parte a produzioni cinesi quali Iron Monkey e Ip Man. Nel corso della sua carriera, però, è stato chiamato a recitare in film di produzione americana, tra cui film importanti come Rogue One: A Star Wars Story, Mulan e XXX: Return of Xander Cage. Yen sarà presente nel prossimo e atteso film action John Wick: 4, le cui riprese sono in corso.

In una nuova intervista Yen ha speso parole di elogio non solo per l’inizio del franchise ma anche per il regista, Chad Stahelski, dicendo che il suo personaggio nel sequel è più divertente di qualsiasi altra produzione di Hollywood a cui abbia mai partecipato. Yen ha dichiarato a Collider:

Devo cogliere questa opportunità per esprimere il mio massimo apprezzamento per Chad Stahelski e Keanu Reeves. Sono uomini adorabili, dei veri signori, hanno un grande cuore. Keanu ha un’anima buona, è un brav’uomo. Chad è un regista molto ben preparato. La gente pensa a lui come ad un brillante uomo d’azione, ma non è solo quello, capisce davvero i film. È un bibliotecario cinematografico, sa sempre cosa sta succedendo. Mi sto divertendo molto a lavorare con loro in questo film, più di qualsiasi altro dei miei precedenti film di Hollywood, quindi dovevo esprimere il mio apprezzamento.

Yen ha continuato ad elogiare ulteriormente Keanu Reeves, aggiungendo:

È fantastico, è più di quanto mi aspettassi. Fa tutto da solo. Le sue scene, le fa lui. Ho un grande rispetto per lui, ed è un ragazzo fantastico con cui lavorare.

Oltre a Reeves e Yen, il cast di John Wick: 4 comprende anche Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Bill Skarsgård, Scott Adkins, Clancy Brown e la cantante pop Rina Sawayama, al suo debutto cinematografico. I membri del cast che ritornano dai precedenti film della serie includono Lance Reddick, Laurence Fishburne e Ian McShane.

Leggi anche John Wick 4 quando esce? Data d’uscita, trama e nuovi dettagli del film