John Wick 4: Ian McShane ci aggiorna sulle riprese

Ian McShane, volto di Winston nel franchise, svela quando dovrebbero partire le riprese di John Wick 4, diretto da Chad Stahelski.

Ian McShane svela quando dovrebbero iniziare le riprese di John Wick 4, in cui Keanu Reeves tornerà in azione guidato dal desiderio di vendetta

Sebbene il COVID abbia sconvolto i piani di molte produzioni, sembra che il primo ciak di John Wick 4 sia pronto per essere battuto entro la fine dell’anno. Dopo tre film che hanno riconfermato il successo di Keanu Reeves come star action, non ha stupito la notizia che il franchise sarebbe continuato. In realtà, ad essere approvati sono stati ben due sequel, che verranno girati contemporaneamente.

A causa della pandemia, i lavori sono ovviamente rallentati e il nuovo episodio è stato posticipato dalla Lionsgate al 2022, ma le riprese di John Wick 4 dovrebbero comunque iniziare a breve. A svelarlo è Ian McShane, che nella saga interpreta Winston, direttore del Continental Hotel. La star ha dichiarato di essersi scambiato gli auguri di buon anno con Keanu Reeves ed entrambi si sono detti speranzosi di rivedersi già nel 2021. Secondo McShane, infatti, la sceneggiatura è quasi ultimata e l’intenzione della produzione è di cominciare a girare quest’anno. L’attore non sa se alla fine effettivamente dovrà girare due capitoli insieme, ma non ha dubbi sul fatto che la produzione della prossima avventura partirà prima del 2022.

Hai mai visto la fidanzata di Keanu Reeves? Tanti sono stati gli insulti a lei rivolti

McShane è anche stato molto onesto riflettendo sul franchise, affermando di aver apprezzato molto la sceneggiatura del primo film, che godeva di un ottimo cast, ammettendo di non essere rimasto altrettanto entusiasta del sequel; fortunatamente, il terzo episodio è tornato a entusiasmarlo. Per la star, a dettare il successo del primo film, che ha poi permesso alla saga di crescere, è stata la combinazione perfetta di ingredienti: “Keanu, una moglie morta, un cane, una pistola e un’automobile fantastica. Aveva tutti gli elementi, perciò come puoi fallire?”

Diretto nuovamente da Chad Stahelski, John Wick 4 è fissato per il 27 maggio 2022. John Wick 5 non ha invece ancora una data di uscita ufficiale.