John Wesley: morto il Dr. Hoover di Willy, il principe di Bel-Air

John Wesley è venuto a mancare all'età di 72 anni, in seguito a delle complicazioni dovute a una lunga battaglia contro il mieloma multiplo.

John Wesley, l’attore maggiormente noto per aver interpretato il Dr. Hoover in Willy, il principe di Bel-Air, è morto all’età di 72 anni

John Wesley è venuto a mancare in seguito a delle complicazioni dovute a una lunga battaglia contro il mieloma multiplo. È stata la famiglia a confermare la notizia a Variety.

Gerry Pass, manager e produttore di Wesley, ha dichiarato: “John Wesley era un dono per il mondo, per la sua gentilezza, la sua grazia, immortalate nei suoi lavori a teatro, in tv e nel cinema. Sono devastato dall’aver perso un caro amico oggi“.

Nato il 3 agosto 1947 a Lake Charles, La., John Wesley Houston si laureò alla University of California a San Diegoe alla University of San Diego. Prima di iniziare a recitare, Wesley ha servito l’esercito degli Stati Uniti d’America (la United States Army) durante la Guerra in Vietnam. Durante la sua carriera, l’attore ha lavorato con innumerevoli talenti, inclusi Denzel Washington, Albert Finney, Barbra Streisand, Tim Burton e Morgan Freeman.

Wesley ha a suo carico più di 100 credits sia nel cinema che nella televisione, tra cui Willy, il principe di Bel-Air, Rombo di tuono, Big Fish, Fermati, o mamma spara, Always Outnumbered con Laurence FishburneMartin.

Fonte: Variety