John Landis è preoccupato per il futuro di Star Wars

Cosa spinge John Landis ad essere preoccupato? Il troppo via vai di registi, sicuramente!

In una recente intervista con Collider, il regista John Landis, (Un lupo mannaro americano a Londra, The Blues Brothers, Animal House) ha detto di essere preoccupato per il futuro della saga di Star Wars e in particolare per i recenti registi che si stanno avvicendando nella produzione Lucasfilm.

“Ho molte cose su cui sto lavorando, se diventeranno mai reali, non lo so. Conosco Joe Dante e io e alcuni altri ragazzi che conosco siamo nella stessa posizione. Non stanno assumendo persone che hanno delle opinioni. […] Guarda Star Wars. Continuano a prendere i ragazzi. Phil Lord e Chris Miller, quei ragazzi sono davvero dei talenti. Sono ragazzi davvero divertenti e originali. Hanno fatto il 75% del film e devo dirti, non parlano bene del nuovo film della Lucasfilm. Quanti registi hanno chiamato in caso? Quattro. Quanti sceneggiatori? Dodici.”

Le dichiarazioni di Landis arrivano direttamente alla Lucasfilm, che manda via Colin Trevorrow di Jurassic World dalla regia di Star Wars 9, che ora sappiamo sarà diretto dal regista J.J. Abrams. Prima di questa rottura, c’erano state quelle con Phil Lord e Chris Miller, che sono stati sostituiti nel film stand alone di Han Solo da Ron Howard. Il regista Josh Trank è stato anche chiamato in causa tempo fa per dirigere un film stand-alone di Star Wars, salvo poi essere stato messo da parte dopo il flop di Fantastici quattro della Fox.

Landis ha anche aggiunto: “È molto preoccupante. Ricordi quando George Lucas ha detto che si sentiva come se avesse venduto i suoi figli come schiavi? Bene…”

Il prossimo capitolo della saga Star Wars sarà Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Scritto e diretto da Rian Johnson, la pellicola vede nel cast Mark Hamill come Luke Skywalker, Carrie Fisher come il generale Leia Organa, Daisy Ridley come Rey, John Boyega come Finn, Adam Driver come Kylo Ren, Oscar Isaac come Poe Dameron, Lupita Nyong’o Maz Kanata, Kelly Marie Tran come Rose Tico, Laura Dern come vice Ammiraglio Amilyn Holdo, Gwendoline Christie come Capitan Phasma, Andy Serkis come il Supremo Leader Snoke, Domhnall Gleeson come Generale Armitage Hux, Benicio Del Toro come “DJ”, Joonas Suotamo come Chewbacca, Anthony Daniels come C-3PO e Jimmy Vee come R2-D2.

Star Wars: Gli ultimi Jedi è in uscita nelle sale italiane il 13 dicembre 2017.

Tags: Star Wars