John Falsey: morto a 67 anni lo sceneggiatore di Un medico tra gli orsi

John Falsey è stato recentemente ingaggiato per servire come produttore esecutivo di un reboot di Un medico tra gli orsi per la CBS.

John Falsey era uno sceneggiatore televisivo noto per il suo lavoro con il co-sceneggiatore Joshua Brand nelle famose serie televisive A cuore aperto, Un medico tra gli orsi e I’ll Fly Away

John Falsey è morto il 3 gennaio ad Iowa City; aveva 67 anni. La morte di Falsey è stata annunciata per la prima volta sul New York Times da suo fratello, James Falsey, il quale ha detto che la morte è stata causata da complicazioni causate da un trauma cranico subìto durante una caduta nella casa dello sceneggiatore.

Nominato ad 11 Emmy Awards in tutta la sua carriera televisiva, John Falsey ha portato a casa la sua prima vittoria nel 1987 per lo spettacolo di successo Una mamma per amica – Di nuovo insieme, che ha seguito le vite della famiglia immaginaria di Gardner per un anno. Altri due Emmy sono arrivati cinque anni dopo, nel 1982, per Un medico tra gli orsi, che ha vinto nella categoria outstanding dramatic series e I’ll Fly Away, che ha portato a casa un premio per la sceneggiatura di Brand nel suo episodio pilota.

Originario di New Haven Conn., John Falsey è nato da John Henry e Patricia Helene Falsey nel 1951 prima di trasferirsi nel Massachusetts, dove si è laureato all’Hampshire College nel 1975. Successivamente ha frequentato l’Università dell’Iowa nel 1978 per laurearsi in belle arti.

Un medico tra gli orsi: il revival con Rob Morrow in lavorazione alla CBS

Il debutto di Falsey nel mondo della televisione avvenne nel 1979 quando fu assunto per lavorare come story editor per Time Out di CBS. Lì conobbe Brand, che stava lavorando allo show come sceneggiatore Poco dopo, Brand ha reclutato Falsey per il suo coraggioso show ospedaliero A cuore aperto, che è stato trasmesso da 1982 al 1988 e ha dato origine alla partnership di scrittura a lungo termine della coppia.

John Falsey è stato anche produttore di consulenti nel dramma del 1999 Providence. Più recentemente, John Falsey è stato ingaggiato per servire come produttore esecutivo di un reboot di Un medico tra gli orsi, che è stato scritto da Brand per la CBS. Il progetto è stato confermato per la prima volta a novembre dello scorso anno con la star originale Rob Morrow, che ha deciso di riprendere il ruolo di Joel Fleischman che ritorna a Cicely, in Alaska, per il funerale di un vecchio amico.