John Cena protagonista di Freelance, nuovo action movie di Pierre Morel

Il wrestler sarà il protagonista di Freelance, pellicola diretta dal regista di Taken, Pierre Morel.

John Cena lavorerà con Pierre Morel nel film Freelance, le riprese inizieranno nel 2022

John Cena è stato scelto per il ruolo da protagonista in Freelance, il nuovo action movie diretto da Pierre Morel, artefice del successo al box office Taken. L’ex wrestler, dopo The Suicide Squad: Missione Suicida, sta vivendo un periodo particolarmente fortunato della sua carriera come attore. Secondo quanto dichiarato durante l’American Film Market, John Cena sta concludendo le trattative e starebbe per accettare il ruolo del protagonista di Freelance.

Il film ha un budget di circa 40 milioni di dollari e racconta quello che accade quando un membro delle Forze Speciali decide di ritirarsi dall’Esercito e occuparsi della famiglia. Dopo numerosi anni all’insegna di mutui, impegni scolastici dei propri figli, barbecue nel giardino sul retro e tentativi di adeguarsi alla vita di provincia, l’uomo decide di accettare un incarico e occuparsi della sicurezza di una giornalista mentre intervista un crudele dittatore che in passato potrebbe aver ordinato un attacco al suo team quando era in prima linea. Durante l’intervista avviene però un colpo di stato e i tre sono obbligati a fuggire nella giungla dove devono sopravvivere agli elementi naturali, ai militari e a loro stessi.

John Cena è stato molto impegnato negli ultimi anni con il franchise Fast & Furious e con il suo ruolo sia in The Suicide Squad che nella prossima serie TV HBO Max Peacemaker. Di recente si è anche avventurato al di fuori dei suoi tipici ruoli d’azione per recitare nella commedia Vacation Friends. Freelance sembra perfettamente bilanciare i due mondi di Cena, visto quanto l’attore ha dimostrato di essere bravo sia nell’azione che nella commedia negli ultimi anni. Le riprese del film diretto da Pierre Morel dovebbero iniziare nel 2022 in Colombia e la sceneggiatura è firmata da Jacob Lentz. Purtroppo al momento non esiste una data di rilascio per Freelance, non ci rimane quindi che aspettare.